![]() |
Quasi a zero. Valli & C. si ciucciano tutto (anche perché crescono a palla, visto che somministro un pochino di CO2 #07 ) ed inoltre creano zone d'ombra. Oscar_bart ha ragione: effettivamente non avevo pensato all'ottimo Ceratophyllum (da queste parti pare introvabile #23 ).
|
Allora lascerò i miei 60 watt e per attenuare la penetrazione aggiungerò del ceratophillum e della lemna! A casa ho delle tabs della seachem, quasi quasi una ce la metto già che ci sono, che dite? Metto solo 3 o 4 valli!
|
Perchè vuoi fertilizzare?
Occhio che se non hai un giosto apporto di luce + fertilizzante = Fabbisogno delle piante rischi un'esplosione algale non di poco conto. Se vedi che le valli stanno male e marciscono già dopo un mese , metti una pallina nei pressi della radice. |
Quote:
|
Quote:
|
Il filtro è esterno e conosco la lemna, so che è altamente invasiva! Ma il ceratophillum cresce tanto?
|
Cresce tanto il cerato ma non è invasivo e altamente "inquinante" come la lemna...
Poi per potarlo basta spezzare e via.. ;-) |
Quote:
|
Va beh, ok se la mettete così bandirò la lemna dal mio acquario :-))
Il problema è che nello stilus c'è pochissimo spazio tra la superficie dell'acqua e i neon, non vorrei che il cerato si bruciasse! |
Non ti preoccupare, il cerato sta quasi completamente sommerso, e per quanto ricordo dai tempi in cui infestava anche le mie vaschette, non patirà certo se un getto "indisciplinato" si bruciasse.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |