![]() |
beh mettere un legno nella parte meno illuminata con microsorum e muschio sicuramente è un'idea...le anubias occhio che sono portatrici infauste di alghe... -04
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
allestii il mio attuale 100 litri quando ancora non ci capivo nulla....addirittura piantai una anubias (e pure del microsorum...che attualmente è ancora piantato) e devo dire che la mia anubias sta in piena luce (non proprio al 100% ma diciamo al 80% buono) e non si son mai ricoperte di alghe (scusa mi do una grattatina :-)) ) giusto sulle foglie più vecchie ultimamente sono comparsi dei puntini verdi un po più scuri.... cmq si lo so che fanno così....ma volevo ricreare un po di profondità ... e ricreare quello che ozelot aveva sul suo primo allestimento (vedi foto pag.1 del suo topic in mostra e descrivi!) ... poi tutto praticello con corridoio centrale....magari dall'altra parte metto 2/3 crypto ... sui montarozzi sassi con sopra abbondante riccia e magari del tenellus...poi dietro le piante a stelo....oppure tutto pratino sempre con corridoio centrale e sagittaria (o tenellus) per spezzare per arrivare alle piante a stelo rigorosamente ROSSE! speriamo che la linea kent botanica mi aiuti in questo percorso....anche se ancora devo scegliere il substrato.... |
era uno sfogo personale più che una convinzione... :-)) :-))
visto che sono state loro a iniziarmi alle bba che sto con fatica combattendo...prendono solo il fondo, le piante zero...però sono li ad aspettare una mia cagata le strunz... :-)) :-)) diciamo che è più o a meno quello che ho in mente anch'io x il 100L nuovo...un corridoio centrale pratoso e piante ai lati... :-) |
Quote:
ok caro :-)) una cosa...dai niente piantacquario puro....ma al praticello e ai ciclidi non vorrei rinunciare...ora ditemi nell'altro post per favore come lo creo sto benedetto acquario :-( |
hai provato a vedere sul sito di amano, ci sono belle idee.
Io ho anche il suo libro, tralaltro spettacolare, anche li ho visto delle bellissime idee. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |