![]() |
ops
allora stamattina ho fatto i test dei nitriti e purtroppo mi sono reso conto che erano aumentati...cosi ho portato i pesci dal mio vicino...e ho fatto un cambio d acqua...devo fare qualche altra cosa?ps....ho allegato la foto delle lumache che ho in acquario...sono quelle che non danneggiano piante vero?
|
Perchè hai fatto un cambio DOPO aver tolto i pesci? E' inutile, anzi è controproducente, perchè rallenti la maturazione del filtro!!! #23
Adesso basta cambi...piuttosto continua a monitorare i nitriti e appena saranno tornati a zero, pazienta qualche altro giorno (per sicurezza) e poi reimmetti i pesciolini! ;-) Le lumachine appartengono al genere Physa e non danneggiano le piante, anzi, le liberano dalle alghe e mangiano le parti in decomposizione! #36# |
ok...allora lascio le lumache in acquario...e rimetto i pesci tra qualche giorno...stamattina ho controllato i nitriti e stanno scendendo...un'altra domanda...ieri volevo regalare dei guppy x il compleanno di un mio amico...qllo ke me li ha venduti me li ha messi in una busta...quando sono ritornato a casa i guppy erano gia morti....che dovrei fare?ritornare dal venditore o puo succdere?
|
fabry182, può succedere sei guppy sono malati/stressati, se non sono confezionati bene, se il viaggio non è affrontato nel giusto modo o se sono rimasti troppo a lungo chiusi nella busta #13
|
ok....allora..un'altra domandina...hihihi....per far scendere piu velocemente i nitriti devo azionare l aereatore?un mio amico mi ha consigliato un prodotto della sera ke si kiama toxivec .... funziona?grazieeeee
|
fabry182, sarebbe meglio non usare nulla... ma visto che ci sono pesci potrebbe aiutare, in ogni caso non aggiungere nulla, se ci sono segni di sofferenza fai un cambio d'acqua, se proprio la situazione non migliora allora vai con il toxivec... l'aeratore potrebbe dare una mano, ma ci son gia delle belle piante vere quindi per ora non metterlo, anche qui se vedi problemi lo metti ;-)
|
raga i nitriti son finalmente diminuiti..grazie ai vostri consigli....volevo chiedere una cosa...che pesce è questo?
|
fabry182, il fatto che siano diminuiti è confortante ma tieni ancora gli occhi aperti e non introdurre pesci ... appena arrivano a zero, aspetta ancora qualche giorno... ;-)
non vedo bene le foto (come mio solito) ma dovrebbe essere lui: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=211 ;-) |
ma davvero come leggo nella scheda puo arrivare a 25 cm?
|
fabry182, si, altrimenti mica scrivevano che arriva a 25 cm!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |