![]() |
Se puoi prendi un ulteriore filtro ;)
|
Quote:
|
Sisi presi direttamente dal rubinetto!
Poi ph 7.7 kh 9...dovrebbe andare bene giusto? Prenderò un altro filtro allora....mm tra pesci filtro rocce e sabbia arriverò a spendere molti altri soldini... #07 Sapete per caso dirmi i prezzi medi per quelle tre specie? |
Ma per la sabbia non avevi optato per la Edile vagliata di fiume e le rocce non avevi detto che andavi a prenderle in un garden o al fiume? :-)) (costo vicinissimo allo 0)
|
Sisi però filtro un 70 euro...sassi e sabbia starò sui 20 penso...e pesci un 150 mi sa...però nn so i prezzi...
So che è poco...ma io sn un universitario...e cn questo ho detto tutto... :-D |
io ho preso i pesci alle onde , 14 pesci 158 euro spedizione inclusa, credo che non dovresti distaccarti troppo da questa cifra.
Un ulteriore filtro è sicuramente meglio, però se proprio al momento non vuoi accollarti tutta la spesa in un sol colpo, metti una piccola pompa di movimento e poi tra un mese prendi il filtro. La sabbia edile la paghi 3 euro 30kg, quindi con 6 euro dovresti cavartela, io le rocce le ho prese al fiume e sono bellissime secondo me (non c'è niente di più naturale delle rocce di fiume imho) , costo zero.... Purtroppo un minimo bisogna pur metterlo in preventivo se vuoi allestire un Malawi, se avessi optato per un altro biotopo a quest'ora saresti ben oltre i 200 euro (filtro compreso ) preventivati, senza contare l'acqua di RHO che avresti dovuto comprare mensilmente o mettere in conto un impianto. Secondo me un Malawi ti restituirà tutto ciò che spendi in soddisfazioni ;-) PS Pensa che voglio comprarmi un Reflex per fotografare i miei mbuna visto che col cell le foto non rendono merito alla loro bellezza #28g |
Anche io ho un acquario come il tuo, 100 x 40 x 50 , 180 litri lordi, 150 netti.
Attalmente ho inserito 2M + 3 F di caeruleus ed un trio ( 1M + 2 F ) di Protomelas Taeniolatus Namalenje. I protomelas sono bellissimi ma vengono bei grandini e non sò ancora per quanto tempo potrò tenerli in questa vasca. L'alternativa è il binomio Caeruleus + Aulonocara e vai tranquillo. Di aulonocara ce ne sono un'infinità. Come filtraggio ho 2 pratiko esterni , un 100 + un 300 ma secondo me un 300 basterebbe. Ho inserito il 100 solo per creare un po di movimento in vasca in modo da tenere pulito il fondo ma questo potresti farlo anche con una piccola pompa di movimento che costa molto meno. Come illuminazione ho 1 solo neon da 10°000 K , della philips. |
A proposito, ecco una foto del mio Malawi
|
Il rosso è dovuto alle diatomee?
Davvero particolare con quel colore :) |
Si, sono diatomee .
Ora hanno coperto completamente le rocce dando alla vasca un aspetto decisamente particolare ed affascinante. Tutto questo mettendoci 5 grossi sassi raccolti in un torrente di Bolzano e della sabbia edile fina. Comunque per creare questo paticolare layout ci ho impiegato 7 mesi perchè non capivo come costruitre le barriere visive e impiegavo rocce troppo piccole. Prossimamente sposterò questo layout in un Rio 300 in modo da inserire altre 2 speci come un Placidochromis ed un Fryeri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |