![]() |
Bene che ti affidi a noi #22 #25
per i valori devi comprati i test a reagente liquido. in particolare PH - no2 - no3 . se vuoi avere le iedee piu chiare dell acqua allora comprati anche Gh - kh - Nh4/nh3 . |
ma nell'acquario c'è il neon?
cmq le piante si possono già mettere ma non credo che tu abbia il fondo fertilizzato quindi non hai molta scelta |
No avevo 4 neon messi due giorni dopo che avevo montato l'acquario (sulle gocce c'era scritto che potevo) ma sono morti =(
No nel fondo ci sono palline di plastica... Ma le piante di plastica non vanno bene? |
Quote:
Per curiosità.. Quando hai messo i pesci nell'acquario come hai proceduto? Arrivato a casa hai preso la busta e l'hai subito vuotata nell'acquario? |
no :-D , neon nel senso illuminazione
|
Quote:
|
alexgn, no ho fatto come diceva sulla busta l'ho messa dentro poi ho messo dei bicchieri di acqua dell'acquario ogni 10 minuti per due volte e poi l'ho svuotata.
Comunque la luce non c'è =( |
Ciao e benvenuta,
per il fondo fertile non ti preoccupare. Basta acquistare piante poco esigenti (e ce ne sono molto belle) e utilizzare fertilizzante liquido e in pasticche. Per i test, quoto sok, prendi quelli a reagente liquido e segui le istruzioni riportate nella confezione. Sono semplicissimi da usare. Per tutto il resto l'ideale sarebbe andare dal negoziante con le idee chiare. Della serie voglio questo, questo e quest'altro e non dargli possibilità di replica :-D :-D altrimenti rischi (quasi tutti ci siamo passati, me compreso) di spendere più soldi del dovuto inutilmente. :-) |
xD capisco... Grazie.
Sai dirmi le specie di piante che mi hai consigliato? Così vado lì con idee chiare... |
Quote:
Seguendo questo topic, non so se capirai molto (io non ce la farei), perchè come vedi persone disposte ad aiutarti ne hai trovate tantissime, però tanti consigli sparsi senza una propria idea diventano difficili da gestire. Comincia col leggere qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 e fatti una tua opinione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |