![]() |
ilmionome, se sei di taranto come me e ti va una sera ci beviamo qualcosa e se vuoi qualche consiglio proverò ad esserti d'aiuto detto questo ho fatto più del dovuto per ''scusarmi'' ( anche se non saprei ) del mio essere sincero :-)
|
poi parlando della mia competenza... che ci sia o no a me di quello che la gente dice poco importa... vendendo il mio ultimo allestimento mi posso ritenere soddisfatto e il prossimo credo mi darà ancora più soddisfazione aspettiamo solo che arrivi la nuova pompa di movimento e dei prodotti..... poi cmq se non mi ritieni all'altezza beh fatti tuoi come appunto dici ci sono lele e joplin e tanti altri ragazzi bravissimi pronti ad esserti d'aiuto spero che almeno loro riescano a recuperare la vasca sempre se secondo il tuo giudizio sono all'altezza... speriamo...
|
Re: ecco il mio
sel più che le scuse io ed altri principianti come me abbiamo bisogno di consigli ed eventuali critiche che ci aiutini a gestire senza troppi problemi i nostri acquari, infatti sto gia cercando di migliorare la vasca con i consigli che mi avete dato. a breve comprerò altre rocce vive x elimare quelle morte e metterò un tunze 9002.
tanto che ci troviamo diteme cosa ne pensate di questo skimmer lo trovato a 100 euro e datemi alri cosigli x migliorare la mia vasca. P.s. sel scuse accettate ;-) |
Ciao, be che dire?? forse anzi certamente Sel sara stato un po "brusco" ma, credimi è il suo modo di consiglaire e certamente non di criticare...almeno è come la penso io...
anche gli altri Utenti Papo ecc. ti hanno risposto in maniera diretta ed incazzosa perchè sono sicuro che gli piange il cuore vedere una vasca messa cosi male ....e basterebbe poco (con i consigli che ti hanno dato e non certo solo critiche) trasformalrla in un nano spettacolare..... PS beninteso non è ne una critica ne polemica....è solo il mio modo di vedere....... per quanto riguarda il Tunze nanodoc è uno dei due skimmer di piccole dimensioni veramente performante (io ho il tunze) unico difetto di questo skimmer è che è interno e porta via spazio alla vasca oltre al fatto puramente estetisco (ti assicuro che non è un bel vedere).....alternativa e il Deltec che è un esterno da appendere a bordo vasca.... spero di essere stato chiaro |
ciao:
come diceve papo qualche post fa,non e sempre colpa dell appassionato,che in buona fede si reca dal negoziante di turno,e si vede appioppare tecniche che si usavano 15 anni fa forse piu,menomale che esiste il forum... cmq,il primo consiglio che mi sento di darti e ,metti subito lo skimmer(i due pesci sporcano di brutto!),aggiungi roccia viva,magari un pezzo alla volta togliendo un pezzo di quella morta,togli la sabbia,potrai rimetterla tra 6/7 mesi (se la vasca sara matura),i test,evita di farli fare al negoziante,meglio farseli da soli. come illuminazione non sei messo malissimo,sono andato avanti anni con le pl,ma purtroppo non rendono come i t5 o hqi,quindi non potrai alevare coralli esigenti. -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |