![]() |
Quote:
|
:-D :-D :-D ok che scemo non ci avevo pensato , e' che e' la prima volta che lo sento ho sempre sentito quello di sodio :)
costo piu o meno ? |
boh! #13
|
:-D :-)) :-D
pero se metto il bicarbonato di potassio poi mi tocca ricontrollare tutto il pmdd... va bhe dai tanto sta akadama si deve saturare.... o no ? |
[quote="Paolo Piccinelli"]aqqa, metti la torba nel filtro, oppure le foglie di catappa, che però colorano MOLTO e poi usa la co2.
se metti la torba nella tanica, servono almeno 15 giorni, oppure una pompa di movimento, per fare effetto.[quote] Penso che questa risposta fosse per me, ho capito grazie :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Ovviamente, però se l'acqua del cambio ha valori simili all'acqua dell'acquario trattata con la torba non ci dovrebbero essere problemi.
Lo dico perchè attualmente in vasca ho GH 20 e KH 9, mentre l'acqua del sindaco che uso per i cambi ha GH 13 e KH 7. Ho visto che la torba che ho preso ha particelle abbastanza piccole e tende ad uscire dal sacchetto a rete in cui pensavo di inserirla... cos'altro potrei usare per contenerla nel filtro? Una calza da donna (ovviamente nuova :-D ) potrebbe andare bene? |
scusate io così mi sono perso, si sono mischiati due topic in uno, e sono state date risposte ad uno unsando il nome dell'altro...e in qualche risposta si evince che non avete letto dall'inizio la discussione...
SE POSSO RIEPILOGO il mio problema. Vorrei abbassare il ph di 0,5. Questo perchè vorrei allevare crystal red e si presume che è meglio allevarle intorno a ph 7 (cosa poco chiara, dato che alcuni dicono 8, altri 6). Ad ogni modo ho pensato che attorno al 7 non fa male a nessuno. Adesso ho 7,5 abbondante, quindi vorrei scendere un po. NON VOGLIO USARE LA CO2 per motivi già detti più volte e per una scelta mia sulla quale (giusta o sbagliata che sia) non torno indietro. MI fu consigliato inizialmente di fare cambi con osmosi, abbassando il kh. Così ho fatto, ma non scende il ph nè il kh, nonstante cambi sostanziosi...scendono sul momento il giorno dopo torna tutto come prima: ph 7,6, kh 4,5. A questo punto rimangono 2 possibilità: torba o acidificante naturale. La torba non posso metterla nel filtro, date le nano-dimensioni di quest'ultimo. Inoltre mi è stato fatto capire che ambra l'acqua e non è facilissima da gestire. Allora ho pensato a questo prodotto: http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-1571.html Altre idee non me ne vengono.... suggeritemi voi come fareste?(senza tante spese esbattimenti perchè le crystal - a quanto ho capito - se la spassano bene anche con ph 8) |
aqqa ti ho risposto sorpra :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |