![]() |
Vespa89, più sedimenti togli meglio è .... ;-)
|
ok...alora mitocca fare un po di movimento sotto le roccie uno di qst giorni
|
Vespa89, prova a prendere un tubo di quelli flessibili... se riesci ti infili nei fari buchi e aspiri...
altrimenti prova a rivolgere il getto di una pompa..... hai una pompa per il retro della rocciata? |
no purtroppo no
e non credo che riesco a mettercene una..... però con una pompetta forse riesco a fare ammucchiare i detriti da un lato della vasca...poi li aspiro........ cmq ho notato una crescita veloce di filamenti verdi ancora molto piccoli sui vetri dell'acquario e un po sul fondo....e una patina sul fondo........che robba è alghe??qll verdi di sicuro......vanno bene??? |
saranno filamentose... normale che ci siano...
tieni un po' pulito anche il vetro.. |
ok.....qll lo pulsco sempre....
ora proverò a pulire il fondo sotto le roccie..... |
scusate...un'ultimo dubbio....tempo fà ho tolto una roccia dalla vasca che era piena di aptasie lo messa sotto l'acqua del rubinetto.....lo pulita con un vecchio spazzolino poi lo lasciata un paio di ore in acqua dolce calda......ma subito dopo l'ho rimessa in acqua!
che dite???ho fatto una *******???è per qst che i natrati possono essere così alti???mi veniva qst dubbio perchè ho pensato che poi tutti gli organismi morti magari potessero essere tutti in vasca.... |
la roccia l'hai "uccisa" :-)) le aiptasie non vanno via con lo spazzolino... avresti dovuto siringarle con aceto e poi pulivi la roccia con acqua di vasca.
i nitrati sono alti perchè sei in maturazione, ovviamente le rocce devono essere buone per far girare bene la vasca... cioè vive... |
allora una roccia non cambia nulla meglio!!!
le roccie sono vivissime soprattutto piene di colori....rossastri viola......la maturazione credo che non vada male... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |