AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nanoreef 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206335)

Giuansy 04-09-2009 16:41

va be in un angolo sempre nel vetro posteriore metti il nanodoc (tanto e stretto) e di fianco la pompa......spero di essermi spiegato

divino10 04-09-2009 16:57

ti sei spiegato alla perfezione...devo rifare la bozza allora -28d#
:-D

grazie ;-)

divino10 04-09-2009 17:25

adesso ci dovremmo essere....... #12

papo89 04-09-2009 19:07

#36# io farei cosė!

divino10 10-09-2009 00:10

Ciao ragazzi...allora l'acquario e' partito da 3 giorni..ho le rocce vive, prelevate da una vasca dismessa (1 anno di vita totale) che sono veramente piene di vita...dalle chioccioline alle asterine ai gangilletti bianco neri e via dicendo...sono soddisfatto dell'acquisto insomma...a breve, quando riesco a farle decentemnte, postero' delle foto..Lo skimmer dopo un quasi allagamento #19 sono riuscito a tararlo e schiuma una meraviglia (o almeno credo)...voi che dite? va bene? FOTO

Una cosa volevo chiedere...volevo poi filtrare un po l'acqua con il carbone attivo, magari piu in la, poi l'antifosfati etc etc...che tipo di filtro mi consigliate di prendere????uno appeso? Insomma accetto idee.. #36#

grazie ancora a tutti... :-)

papo89 10-09-2009 08:23

un normalissimo filtro a zainetto (tipo niagara della wave) o uno dei tanti cinesi... Quelli a zainetto sono i pių comodi e meno ingombranti a mio avviso!

Giuansy 10-09-2009 09:48

Divino, io spoterei il riscaldatore e lo posizionerei (anche se si vede) al centro del vetro posteriore.....che c'č senz'altro piu movimento di dove č adesso....secondome he???

divino10 10-09-2009 10:35

Giuansy,

la tua idea potrebbe essere giusta ma sto vedendo che x ora (fa ancora caldo ovviamente) la temperatura e' costante sui 26° quindi credo che vada bene no? magari piu in la quando fara' piu freddo sicuramente come dici tu lo spostero'... :-))

divino10 10-09-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviata da papo89
un normalissimo filtro a zainetto (tipo niagara della wave) o uno dei tanti cinesi... Quelli a zainetto sono i pių comodi e meno ingombranti a mio avviso!

si...era l'idea che avevo ma, una domanda, questo tipo di filtro richiede cartucce apposite o si puo mettere anche la classica calzetta con il carbone ?? :-)

Giuansy 10-09-2009 11:00

Divino,
calzetta con carbone, o meglio il carbone ed evenuatli resine antiPO4 le prendi "sfuse" e poi riempi la calzetta....

il termoriscaldatore se lo metti in una zona doce c'č piu corrente/movimento, rende meglio......inpiega meno tempo a scaldare
l'acqua e quindi resta meno tempo acceso....

sempre secondo me he??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.