AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Compagni per i rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206263)

Ale87tv 29-08-2010 11:03

se il tuo acquario è il 60 litri avviato da un mese neanche (2+2 settimane scrivi), dove hanno deposto dopo poco che le avevi prese, devi tu capire che la natura non si capisce in un mese, con una vasca, ma con una serie di osservazioni documentate e condotte con metodo scientifico.

8daniel 29-08-2010 11:11

no comment davvero.
------------------------------------------------------------------------
E' diventato un incubo scrivere su questo forum!

Ale87tv 29-08-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da 8daniel (Messaggio 3137343)
no comment davvero.
------------------------------------------------------------------------
E' diventato un incubo scrivere su questo forum!

forse non ci siamo capiti... quello che volevo dirti è che in poco tempo non puoi vedere gli effetti che la temperatura può avere sulla loro durata di vita, sulle malattie, ecc.

musky2211 23-09-2010 11:24

Nel mio acquario convivono perfettamente carassi e gamberi radar.
Naturalmente un certo numero di rocce al fine di creare degli anfratti accessibili solo ai gamberi (che sono delicatissimi durante la muta ed in quel periodo non vogliono essere rotti le scatole) si rendono obblicatori.

A parte questo piccolo accorgimento la convivenza è più che pacifica....vivono tranquillamente ignorandosi!

silvia c 23-09-2010 14:29

Ho sperimentato in varie fasi la convivenza con anci, cozza anodontea(?), c. multidentata, ampullarie gold e clithon corona. Attualmente ho con i rossi solo le c. multidentata e le clithon, le prime sono sopra i 3 cm e hanno vari nascondigli , muschio anfratti vari; le seconde non sembrano aver nessun tipo di problema e puliscono i vetri da dio (meglio di mastro lindo).

L'anci l'ho tolto perchè era in continua concorrenza per il cibo e ogni pasticca erano botte, le pinne dei rossi erano sempre sfrangiate con rischio di una bella batteriosi.
Le ampu non mi sono durate molto e sporcavano quindi ho desistito.
L'anodonta non mi convince è campata mi pare 7-8 mesi, quindi poco/nulla rispetto alla sua aspettativa di vita e più il modo di riprodursi che ha mi inquietava.
Sembra che rilascino libere in acqua delle "spore" (non so come si chiamano) che si incistano nelle branchie dei pesci provocando danni fino al decesso, quando la temperatura scende fino a un tot di gradi. Non che abbia mai sentito che è successo in acquario ma non si sa mai. Lo so son paranoica.#12

murdock 18-07-2011 14:49

ecco un idea semplice per il mio acquario semplice dolce, inserire dei rossi con delle alborelle!!!
ma ampullarie e corydoras hanno bisogno d acua termoregolata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.