![]() |
Mi permetto di aggiungere....non comprarla scadente (ruvida) dato che io ho scoperto dopo alcuni mesi (anni fa) che avevo dispersione di CO2 dovuta al fatto che la valvola era ruvida e quindi i tubicini non aderivano perfettamente. ;-)
|
Allora la valvola e l' atomizzatore non l 'ho preso ha detto che non celi aveva, secondo me forse non voleva vendermeli visto che insisteva che comprassi il kit....cmq la porosa l' ho trovata e ho già sciolto lo zucchero con la colla nell' acqua ,e in frigo che si raffredda....l'unica cosa che forse dovevo aspettare che si raffredasse un po prima di metterla nella bottaglia perchè diciamo che si e un po stretta per il calore ma nn penso debbano esseci problemi. #22 #22 #22 #24 #24
|
Bene stamattina ho messo in funziona l'impianto ha gia cominciato a fare bolle!!!!! #22 #22 #22 #22 #22
|
Tienile d'occhio perché nelle prossime ore aumenteranno. Se diventano troppe ed il ph scende troppo devi intervenire!!
|
Oltre il numero di bolle(che escono dal tubicino per andare nell'atomizzatore) devi verificare il tuo Kh, dato importantissimo per la determinazione del flusso di CO2.
|
Il problema e che i valori meli misura sempre il negoziante #24 #24 come faccio?? e proprio indispensabile??
|
Avevo dato per scontato che tu avessi i test e conoscessi i valori della tua vasca.
Guarda questa tabella, ti dice quanta CO2 hai in vasca: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Se non sai kh e ph non puoi neanche ricavare quanta co2 c'è e quindi se stai esagerando. Il rischio è di uccidere i pesci. I primi che si sentiranno male saranno però i gamberetti. |
Diciamo che quando e partito ne erogava un sacco adesso ho chiuso quasi del tutto la valvola anche perchè i neon hanno cominciato a boccheggiare #23 #23
|
Ascolta, un acquariofilo a mio avviso dovrebbe tenere a portata di mano almeno i test di base (Ph, NO2,NO3,PO4,Kh e Gh) per monitorare la propria vasca sempre; ricordi almeno che valori avevano il ph e kh? Se così non fosse ti consiglio di non salire sopra le 6 bolle/minuto al momento(per evitare disastri!). Appena avrai questi valori si potrà stimare la CO2 necessaria :-)
|
Non so a quanto sono i valori perchè ogni settimana vado la e meli controlla lui per questo non ne ho!!!!!!Cmq questa mattina l avevo impostato sulle 5 bolle al minuto e adesso ne esce una al minuto....di piante ne ho parecchie .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |