AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Riallestito cubo 20 L....nate le Red (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206076)

davidukke 03-09-2009 13:26

Gando, non capisco.. di quale crypto parli? e io non ho un cubotto... non riesco a capire ti spegheresti meglio??

marcello 52 03-09-2009 20:55

Re: Riallestito cubo 20 L

Quote:

Originariamente inviata da xare
cubo 20 L
Ciao Gando, non so se ti riferisci al cubo, la cripto credo sia albida ma non si vede essendo tra due rocce, quella in primo piano è Microsorium ( felce di giava ), anche la pellia e. forse non è pellia e non so cosa sia.

ciao a tutti

xare

marcello 52 03-09-2009 21:18

forse qui si vede meglio, ho anche inserito una piantina di bolbitis eudelotii.
Sono piante che si legano a dei legni, pietre, cocco ecc.

ciao a tutti

xare

Gando 03-09-2009 22:54

a me no piacciono a livello estetico i sassi in primo piano. e non capisco come fai con i litri luce che hai a allevare alcuni tipi :( io non ci riesco

marcello 52 03-09-2009 23:13

che piante sono le tue che non riesci?
che lampada monta il tuo cubo? non puoi inserirla più potente?
sul mio cubo, al momento ho 11 W però posso andare fino a 18- 25 W , però non serve in quanto non ci sono piante molto esigenti.

ciao

xare

Gando 04-09-2009 01:55

io parlavo in base alle caratteristiche delle schede che ho letto. il mio cubo è in allestimento e stavo appunto ragionando....ora sono a 30 litri 18W ma forse monto una plafo che mi abbraccia due cubi, un marino e un dolce quindi per la metà dolce posso arrivare a 36 w.

il problema è che in zona genova si trova poco e niente.

no ho letto del fondo, sotto ai sassi nulla?

nemmeno a me piace tanto la disposizione totale del cubo, ma il fatto che sia rigoglioso è gia un buon risultato direi.

Gando 04-09-2009 01:56

hai foto di come hai messo le ventole? sono in neofita e no le ho mai vise :)

marcello 52 04-09-2009 11:38

il fondo è quello di 6 mesi fa, lavico e sabbia, ho solo posato le pietre sopra, se voglio in qualsiasi momento le posso togliere.
Foto delle ventole sul cubo non ne ho però vedi queste che ho sull'acquario
( sono 4 ) e sono uguali. Ci sono versioni da 1, 2, 4 ventole, sul cubo ho la versione da 2. Si agganciano o le puoi posare se hai la rete.
Non credo che la luce vada bene sia per il dolce che per il marino
( ideale per il dolce 6500 K, per il marino completamente diverso ).
Se il tuo cubo è 30 L ( al supermercato )ci sono lampade a basso consumo da 25 W 2700 K luce bianca. non è ideale ma anche qualche pianta rossa ce la fa.
I valori che ho postato sono i classici, però io siccome provo ad adattare piante prese in natura cambio sovente illuminazione ecc. anche il fertilizzante Pmdd lo modifico. es sono ripassato a 18 w di luce per una pianta nuova.
Non posso fare pubblicità ma a Genova c'è un negozio che ha di tutto,
anche le lampade UV e queste non tutti le hanno.
ciao

xare

Gando 04-09-2009 12:30

grazie dell'img, si la plafo ha 4 neon due verranno usati per il marino 2 per il dolce ci studierò :)

grazie delal foto non le avevo cmq mai viste

folippo 09-09-2009 19:36

mi piace molto la tua vasca ,

anzi devo dire che mi piaceva ancora più incasinata, con quella specie di "franata" di rocce, è un'idea molto originale, ed è adattissima per le Red!

ciao ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.