![]() |
Gando, non capisco.. di quale crypto parli? e io non ho un cubotto... non riesco a capire ti spegheresti meglio??
|
Re: Riallestito cubo 20 L
Quote:
|
forse qui si vede meglio, ho anche inserito una piantina di bolbitis eudelotii.
Sono piante che si legano a dei legni, pietre, cocco ecc. ciao a tutti xare |
a me no piacciono a livello estetico i sassi in primo piano. e non capisco come fai con i litri luce che hai a allevare alcuni tipi :( io non ci riesco
|
che piante sono le tue che non riesci?
che lampada monta il tuo cubo? non puoi inserirla più potente? sul mio cubo, al momento ho 11 W però posso andare fino a 18- 25 W , però non serve in quanto non ci sono piante molto esigenti. ciao xare |
io parlavo in base alle caratteristiche delle schede che ho letto. il mio cubo è in allestimento e stavo appunto ragionando....ora sono a 30 litri 18W ma forse monto una plafo che mi abbraccia due cubi, un marino e un dolce quindi per la metà dolce posso arrivare a 36 w.
il problema è che in zona genova si trova poco e niente. no ho letto del fondo, sotto ai sassi nulla? nemmeno a me piace tanto la disposizione totale del cubo, ma il fatto che sia rigoglioso è gia un buon risultato direi. |
hai foto di come hai messo le ventole? sono in neofita e no le ho mai vise :)
|
il fondo è quello di 6 mesi fa, lavico e sabbia, ho solo posato le pietre sopra, se voglio in qualsiasi momento le posso togliere.
Foto delle ventole sul cubo non ne ho però vedi queste che ho sull'acquario ( sono 4 ) e sono uguali. Ci sono versioni da 1, 2, 4 ventole, sul cubo ho la versione da 2. Si agganciano o le puoi posare se hai la rete. Non credo che la luce vada bene sia per il dolce che per il marino ( ideale per il dolce 6500 K, per il marino completamente diverso ). Se il tuo cubo è 30 L ( al supermercato )ci sono lampade a basso consumo da 25 W 2700 K luce bianca. non è ideale ma anche qualche pianta rossa ce la fa. I valori che ho postato sono i classici, però io siccome provo ad adattare piante prese in natura cambio sovente illuminazione ecc. anche il fertilizzante Pmdd lo modifico. es sono ripassato a 18 w di luce per una pianta nuova. Non posso fare pubblicità ma a Genova c'è un negozio che ha di tutto, anche le lampade UV e queste non tutti le hanno. ciao xare |
grazie dell'img, si la plafo ha 4 neon due verranno usati per il marino 2 per il dolce ci studierò :)
grazie delal foto non le avevo cmq mai viste |
mi piace molto la tua vasca ,
anzi devo dire che mi piaceva ancora più incasinata, con quella specie di "franata" di rocce, è un'idea molto originale, ed è adattissima per le Red! ciao ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |