![]() |
Quote:
|
|
Dunque, ora ho aggiunto nell'acquario 50 ml di Biotopol (in parole povere quello che trasforma l'acqua del rubinetto in acqua d'acquario biotopo), e domani metterò il Filter Start (attivatore di batteri).
Tutto questo me l'ha detto il negoziante e poi c'è anche scritto dietro alla scatola. Che dite, va bene come procedimento?? |
Si però per le prossime volte usa il biocondizionatore nelle taniche contenenti l'acqua del cambio, non nella vasca.. anche se secondo la Sera è uguale.
|
Su altri forum ho letto che per combattere queste diatomee sono essenziali anche le lumache.. cosa ne pensate?
P.s. grazie alexgn per il suggerimento ! :-) |
Up ! :-)
|
Ice_6591, dai un'occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172474 ;-)
|
Quote:
Comunque ora ho aggiunto un neon azzurro, ho fatto bene? In giro mi hanno detto che questo neon color azzurro fa crescere bene le piante.. |
Ice_6591, è azzurrino oppure proprio sul blu? ti azzurra tutta la vasca o non si nota?
cmq servirebbe la sigla del neon, è stampigliata vicino ad una delle due estremità, se riesci a leggerla e la riporti qui vediamo se è adatto ;-) |
Prima era sul celestino, ora l'ho cambiato ed è più sull'azzurro e mi azzurra tutta la vasca. ;-)
Comunque i neon sono 30W caduno: quello bianco è 840 e l'altro (quello azzurro) è in fondo e quindi non riesco a leggerlo perchè è in fondo all'acquario perchè è incassato dentro al muro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |