![]() |
Bhe calcola una cosa:
Qui in Tunisia ho speso tra legno ,viti e resina piu o meno in EURO 330 Non so se ci avrei preso un buon usato di quelle dimensioni ,ma la cosa piu importante è proprio la soddisfazione credimi ,impagabile!!! Ci vuole piu tempo ,se consideriamo le ore di lavoro al giorno sicuramente ti va via la voglia e non sottovalutare il peso complessivo della vasca che è alla lunga molto piu leggera di una completa in vetro Riguardo il pozzetto anche io l avrei voluto fare subito ma ho dei tempi da rispettare con i miei pesciozzi che sono parcheggiati da amici in vasche provvisorie In piu ,non ho detto che non lo faccio ,vorei solo sapere come farne uno esterno,se esiste qualche progetto ,finora ho visto solo tracimatori interni ciao e grazie |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3102.html |
Ho visto Paolo ma mi viene un po difficoltoso capire come è fatto ,l unico è fare un esterno (25x15x65)che prende tutta l altezza delle vasca e riempirlo di bioballs e collegamento alla torretta sump tramite tubo 36/40 #24
|
Quote:
il vantaggio è che puoi posizionarlo dove vuoi. Ma anche un esterno ha il suo perchè! ;-) |
una domanda per AENGUSILVAGABONDO, secondo te è possibile usare del nomex (nido d'ape) in filtro biologico? grazie.
|
Quote:
Io per il biologico andrei o con lastre di pvc o con compensato marino resinato o con vetro Aggiorno intanto i lavori Manca il rivestimento esterno La tiranteria superiore(indeciso ancora se usare una cornice in acciaio che giri intorno alla vasca con tirante centrale asportabile o semplici listelli verticali in legno e il vetro che dovrebbe arrivarmi mercoledi ciao |
la vasca promette bene per il tracimatore esterno potresti forare la vasca in un munto a piacere e portare fuori un tubo che sale fino a un punto x (superficie acqua) all'interno di una colonna di percolazione
non so se mi son spiegato oppure fai un overflow bello grande con pescaggio superficie e fondo |
Quote:
|
l'ower flow gia lo hai fatto
per lo schizzo dammi una mail |
ecco uno schizzetto (fa cacare lo so ma è fatto in 3 secondi col piccolo 8 pollici)
la vasca in blu rosso livello acqua nero tubo di scarico (devi forare la vasca) gialla colonna percolazione e sump http://img3.imageshack.us/img3/4548/tracimatore.th.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |