![]() |
swisusto, confermato. vai tranquillo! #36# #36#
l'unica cosa da verificare che la continua somministrazione di co2 non influisca sul ph... ma non credo |
sto verificando TUTTI i valori a giorni alterni e sembra che ho trovato l'equlibrio ... ho solo il problema dei nitriti sempre FISSI a 0,3 e non si schiodano ... spero salgono per avere il picco o almeno si azzerino ma nulla ...
|
Da quanto hai allestito la vasca?
|
3 settimane e mezzo ....
|
... dovrei essere vicino al picco ... spero ! -04 ...
|
potrebbe essere anche 0,3 il picco... non sempre si sviluppa un vero e proprio picco...
il mio è stato 0,9... |
... ottimo :) ... per sicurezza lascio passare ancora un paio di settimane ... fra quanto posso fare il primo cambio acqua ? .... Con i serrasalmus mediamente ogni 3 o 4 giorni ... sporcano tantissimo e sono costretto a cambi frequenti ... posso far coincidere i cambi anche con la vasca dei rossi ?
|
si, comunque deve andare a zero. (poi dipende da com'è fatta la scal di misurazione dei tuoi test). Tieni presente che con il filtro maturo dovresti vedere un innalzamento dei nitrati...
come cambi vanno bene, potresti anche farli ogni 6/8 giorni in concomitanza dell'altro cambio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |