![]() |
Ed ecco che torna l'annosa e dibattuta , trita e ritrita questione del extrachiaro al confronto del float azzurro , secondo il vetraio che ho incontrato oggi la differenza non c'è guardando in trasparenza..solo se si guarda lo spessore.. e comunque costo della vasca 60x50x50 160 euri..adesso ne sento un altro..
|
Faack76, #36# #36# #36# Sentine un altro che quel prezzo mi sembra parecchio alto! La differenza con l'extrachiaro si vede anche frontalmente... Sembra che il vetro non ci sia per niente!!!
|
Sti cacchio di vetrai..sono tutti in vacanza..si farà la settimana prossima , ma non per fare i conti della serva ma voi quanto avete pagato l'extra chiaro..giusto per avere un paragone quando il vetraio vacanziero mi sparerà la cifra.. :-D
|
Faack: non te lo so dire perchè me la sono fatta fare con vetro normale ......sono o non sono Genovese (Belin) :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Beh -05 una vetreria mi fa 143 euro per un acquario 50x60x50 completamente in extra chiaro( per me si è sbagliato)..vedremo :-))
|
azzarola se ti fa quel prezzo con tutto extra chiaro...come la plafo prendilo al volo......imho
|
Allora ragazzi la plafo l'ho presa Ati t5 24x6 , la vasca l'ho presa mi dovrebbe arrivare in una settimana 50x60 h50 adesso dovrei prendermi una pompa un osmoregolatore e un riscaldatore giusto? indirizzatemi per favore al riguardo..
inoltre mi son letto tutta la guida mi preoccupa un poco (anzi molto) la miscelazione dell'acqua e sale ..dico una cavolata ma posso prendere già l'acqua apposta? test per acqua? resine? filtro a zainetto? |
Bravo.
Fare l´acqua é una banalitá, ti serve un rifrattometro (costa una trentina di euro su ebay). Tra l´altro il rifrattometro ti servirá in ogni caso, per tenere sotto controllo la salinitá dell´acqua. Per i test ti consiglio i salifert, ti possono servire resine antifosfati per la maturazione (io ho usato le sachem), da mettere, appunto in un filtro a zainetto. Filtro e riscaldatore li trovi ovunque, sia in negozio, che su internet, che sul mercatino. Ciao Luca |
Lista della spesa:
Rifrattometro ATC, li trovi su ebay compreso s.s. a 30 euro arrivano dalla cina, oppure se non vuoi sbattimenti mi sembra che a 35 lo venda http://www.acquariomania.net/online-store/index.php Acqua di osmosi, vai da un negozio di acquari te la fai misurare con il conduttivimetro, se la misura è sotto i 12-15 mS va bene altrimenti cambi negoziante, oppure se vuoi tagliare la testa al toro te la fai da solo acquistando questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3398 Osmoregolatore: vedendo la precisione di Luca, ti consiglio di prendere quello della DAC Sistemi, contatta thecorsoguy. Sale: io stò provando il kent e non mi sembra male, altrimenti il famoso Tropic Marin PRO-REEF oppure Preis, RED SEA CORAL PRO-REEF. ( come ti diceva luca farlo è una cretinata. Acqua salata già fasta costa sensibilemente di più e deve essere un negozio fidato altrimenti potrebbe rifilarti sali scrausi o peggio ancora acqua sporca dei cambi delle sue vasche. Test: consigliamo Salifert NO3, PO4, Mg, Ca, KH Resine anti-PO4 per i primi 20gg ed all'occorenza se salgono: Seachem o Forwater Filtro a zainetto ti serve solo quando devi mettere le resine anti po4. Spero di essere stato esaustivo..... ;-) Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |