![]() |
Un pesce con le emorroidi -05 :-D :-D dài scherzo.......
|
Scherzace, non è tanto diverso :-D
In pratica quando aveva quelle feci enormi stava esplodendo l'intestino, fortunatamente si è aperto quel buco che ha permesso al pesce di svuotarsi. Ora spero che si rimargini in fretta. |
speriamo, tienici informati!
|
Il pesce continua a defecare feci bianche e mucillaginose dal buco(pur non mangiando nulla da 3 giorni) e dall'ano pende un piccolo filamento, rosso vicino all'ano e bianco al termine.
Cosa potrebbe essere quel filamento? #24 |
lascialo spurgare, è normale che dopo 3 giorni ne abbia ancora... il filamento non saprei...
|
Avevo paura che fosse uno di quei vermi dalla testa a fresa, ma non l'ho più trovato.
Comunque se continua ad espellere da lì come fa a rimarginarsi? #24 E domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di antibiobiotici. Ma quello che non capisco soprattutto è: Perchè non espelle dall'ano? #23 |
Allora, i bagni con l'antibiotico sono finiti, stamattina gli ho dato da mangiare come ha detto il veterinario.
Subito ho notato che gli spinaci li sputava, quindi ho dato il mangime in scaglie. Sputava anche quello, allora ho dato quello in granuli Ha tenuto i granuli in bocca per un quarto d'ora e ha sputato anche quelli. Poi, dato che la ferita mi sembrava strana e la vaschetta era troppo opaca l'ho sollevato, delicatamente, con i guanti. Non sono riuscito ad osservare la ferita perchè da questa... Sono usciti 5 centimetri di feci sanguinolente -05 So che sono feci perchè la punta è grigia, quindi dovrebbero essere feci. Probabile che siano uscite velocemente grazie alla pressione esercitata dall'aria quando l'ho portato fuori dall'acqua(negli ultimi giorni non è mai successo, ma usavo il retino per spostarlo durante i cambi d'acqua). Cosa faccio adesso? #23 |
Ishramit, la vedo dura... #07
spero non abbia un'infezione interna. se non mangia puoi fare ben poco se non tenerlo isolato in acqua sempre pulitissima. visto che ha fatto un ciclo di antibiotico aspetta un paio di giorni prima di rimettere un disinfettante. |
Penso che purtroppo la ferita si è infettata dentro come dici tu: è morto #07
Stamattina ha iniziao a boccheggiare ogni tanto o ad adagiarsi sul fondo, poi l'ho trovato orizzontale che si contorceva per mettersi dritto, ma non ce l'ha fatta -20 Ora è ancora nella vasca, devo decidere se fargli fare un'autopsia o no, disteso su un fianco con il corpo che forma un arco praticamente. E adesso che posso vedere la ferita.... era profondissima, sarebbe stata quasi impossibile la guarigione. |
Ishramit, mi spiace!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |