![]() |
Quote:
apri Internet e digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 al posto dell'indirizzo web. |
UCN PA, E' piu' probabile che siate connessi tutti allo stesso "nodo" e quando siete tutti attaccati assieme la velocita' cala parecchio......l'unica cosa e' chiamare il 187 e protestare.....
Nella mia zona,dove il nodo e' sovraccarico,ci sono dei giorni che navigo piu' veloce col Cell che con Alice 20 mega...... #23 #23 #23 #23 Comunque se ha Alice vai all'indirizzo http://192.168.1.1/ cosi com'e' scritto..... Ti dovrebbe uscire la pagina di controllo del router..... In alto a destra c'e' scritto Collegamento Wi-fi......clicca configura..... A meta' pagina c'e' scritto Collegamenti Wi-Fi....... Sulla lista sotto ci sono i Pc collegati tramite Wi-fi al tuo router..... Tenuto conto che sei collegato col cavetto non ci dovrebbe essere scritto niente.... Se invece c'e' scritto qualcosa allora c'e' qualcuno che fa' il furbo....... A sto' punto clicca dove c'e' scritto "modfica" nella stessa pagina.....se ne apre un'altra.... Dove c'e' scritto "interfaccia radio" metti "spenta"....cosi ti colleghi tu e solo tu e solo tramite cavetto........ Logicamente se vorrai collegarti Wi-fi dovrai riabilitarlo....... |
Io la vedo come Giangi, al 95% siete tutti connessi allo stesso nodo con lo stesso operatore.
Cmq se non usi il wireless disattivalo... in quel modo nessuno può usare la tua connessione |
grazie ci proverò, spero di riuscirci per adesso tutti dormono e internet è bello veloce, appena diventa lento controllerò
ma se non ci riesco vado di escrementi di cavallo, questa volta dirrettamente dentro la pisciana #18 #18 #18 |
UCN PA, persumo che se non sai cos'è il wpa, non sia protetto ...
|
fappio, Non e' detto che non sia protetto.....devi tener conto che ,almenocon Alice,al primo collegamento con router il codice e' nella letterache ti danno assieme al router e lo devi inserire.....
E' probabile che sia protetto ma non o sappia..... ;-) |
giangi1970, grazie, ho fatto come mi hai detto, ho spento interfaccia radio
|
UCN PA, Ottimo....ora puoi collegarti solo tu col cavetto......se vedi che rallenta comunque chiama il 187........
|
Visto che ve ne intendete approfitto anche io ..........sono secoli che ho una connessione wireless con un modem netgear (non protetta perchè anche io sono come il nostro amico UCN PA, non ne capisco una cippa) il problema è che devo assolutamente tenerla wireless perchè ho collegato 3 PC non ho mai capito come diavolo si fa a mettere la protezione qualcuno me lo spiega ...grassie :-))
|
UCN PA, Rimetti subito il wireless, che non riesco più a collegarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |