AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   partenza acquario (bertooo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205793)

bertooo 25-08-2009 21:10

sembra che i nitriti siano cominciati a scendere... non molto ma comunque non sono più di 0,8, forse anche meno... tengo ancora a dieta ristretta i pesci? perchè ho notato che dando poco cibo ho visto i molly mordere gli altri pur di mangiare... e soprattutto vanno a prendere la pastiglia da fondo che do ai corydoras... anche a luci spente!!!!!!

bertooo 28-08-2009 20:10

i nitriti sono definitivamente scesi a meno di 0,3... ieri ho aggiunto altre piante e qualche arredamento... il mio acquario ha finalmente un aspetto che gli si addice! I'm happy

|GIAK| 29-08-2009 15:03

bertooo, tieni per un altro po i pesci a dieta, magari non ferrea come per ora... ma torna lentamente alla normalità... immagino che minore di 0,3 sia il valore minimo rilevabile di no2 ovviamente ;-)

per il resto, compila la descrizione dell'acquario in profilo e magari posta qualche foto :-))

bertooo 30-08-2009 15:24

in realtà non so bene quantificare quanto mangiare dare ai pesci... normalmente davo mezza pastiglia di mangime da fondo della sera al giorno, e poi del mangime in scaglie per gli altri... ma nn so bene per le quantità!
appena posso metto le foto...

bertooo 31-08-2009 21:52

ho aggiornato il profilo mettendo anche una foto...

Ginoris7 31-08-2009 21:56

Molto carino, complimenti.

estate12 03-09-2009 14:21

non sono un esperto ma sicuramente ho imparato una cosa: con l'acquario MAI avere fretta!!
la mia vasca è piena dal 16 agosto e per ora è ancora disabitata, ci sono solo delle piante e così vi rimarrà per almeno un altra settimanella! ;-)

bertooo 03-09-2009 19:23

domanda retorica:
per il mio litraggio ( 90 litri), come popolazione sono al limite?
siamo a 13 pesci... 2 cory, 2 ancistrus 2 molly e 7 platy...

bertooo 08-09-2009 20:17

nwssuno mi risponde... mi sa che non dovevo neanche chiederlo allora?

bertooo 13-09-2009 11:40

problemino...
l'acquario sta andando bene, ma ieri mi sono accorto che ho un platy che non sta benissimo... nuota pocchissimo, si lascia andare dalla corrente... l'ho anche trovato incastrtato in una pianta... ho misurato i nitriti, ma sono ok... boh... ho notato che il molly femmina se gli passa vicino un morsetto glielo da... ma non è che si accanisce... semplice selezione naturale?
gli altri sono vispi e attivi come sempre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.