AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   gli 80 centesimi meglio spesi della mia vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205787)

faby 21-08-2009 17:31

Cleo2003,

ciao cleo ;-) quanto tempo :-)

visto che scoperte nuove che si fanno :-D

cmq non sono mod, solo super utente come te... :-)

Cleo2003 21-08-2009 17:33

avrei giurato di aver visto "moderatore"... #24 sai.. l'età :-D cmq mi fa piacere vedere che tu ci sei :) tanti altri mi pare siano spariti #13 (come me d'altronde... ma senza acquario.. che ci faccio qui ?) ;-)

Beh.. se rifaranno le domande per i moderatori... fammi un fischio che ti voto :-)

faby 21-08-2009 17:47

Cleo2003,

:-) sei sempre gentilissima :-))

non hai più l' acquario sul serio? e anche io avevo lasciato per un po'... causa tempo e denaro... poi però non ho resistito...

e ora ho il mio 120l e sono in procinto di allestire anche un 20l...

cmq anche se non hai l' acquario sai tante cose e quindi, poi almeno si chiacchera no?

ciao!

Cleo2003 21-08-2009 18:27

l'acquario prende il volo domenica se vengono a prenderlo... però ne ho in garage uno piccolo... chissà.. ogni tot tempo ricado nel vizio :-D

Ok.. ogni tanto un giretto lo farò ;-) -88

faby 21-08-2009 18:31

capito... mi spiace...

perchè ci sono passato e so cosa è significato per me... una tristezza assurda...

dai almeno fatti sentire ogni tanto ;-)

ciao

siamo un po' OT scusate... #23

andrearsv 21-08-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
ma tu pensa.. manchi per un annetto e trovi queste scoperte tecnologiche.. #24 lo sfondo in cartoncino dietro l'acquario... -ROTFL-
A parte tutto.. è un bell'acquario, complimenti #36# e complimenti a faby che mi è diventato moderatore! -05 come crescono... #23 #25

..spetta un attimo.. che è quella cosa che mi sale dal fondo ? esiste ancora l'areatore ? -05

si è un areatore, non ho un sistema di raffreddamento e l'acqua è a 32 °C e so che all'aumentare di T la quantità di O2 in acqua decresce, allora ho pensato che smuovere un pò la superficie dell'acqua potesse aiutare la solubilizzazione dell'ossigeno , poi non uso CO2 quindi non ho problemi di dispersione.... se ci sono degli svantaggi nel suo utilizzo illuminatemi... #e52

Quote:

Originariamente inviata da faby

siamo un po' OT scusate... #23

figurati è la sezione sweet bar se non si va OT non c'è gusto :-))

faby 21-08-2009 23:01

Quote:

poi non uso CO2 quindi non ho problemi di dispersione.... se ci sono degli svantaggi nel suo utilizzo illuminatemi...
non è così, CO2 in soluzione c'è sempre anche se non la aggiungi... cmq se hai abbastanza piante non serve

ciao

andrearsv 22-08-2009 08:37

si lo so che c'è sempre CO2 in acqua (i pesci respirano...:-D ) e so che per le mie piante è suficciente, però se avessi avuto un sistema di CO2 quindi una maggiore esigenza di concentrazione non avrei potuto usare l'areatore perche muovendo l'acqua aiutava la dispersione dell'anidride carbonica disciolta... o mi sbaglio?

Texano 22-08-2009 10:03

Giusto #36#

ElCinghios 23-08-2009 16:54

Sfondo NERO creato Con cartoncino .... UNA FIGATA pazzesca... #25
Prima ero un pò perplesso #24
ma appena messo..... :-)) Ecco veder colori noti solo all'acquariofilo più incallito..... #82
mi si sono accesi i NEON!!!! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.