![]() |
Quote:
|
infinity73 grazie per l'interessamento dimostrato e per aver messo a disposizione le tue esperienze nel settore, in ogni caso la mia vasca che trovi nel profilo l'ho avviata da pochi giorni con 18 kg di sabbia viva a breve (max 15 giorni) inseriro 25 kg circa di roccie vive stabulate gia da due anni poi non resta che aspetare, il tempo mi dirà se ho preso un emerita cantonata o meno ma credimi sono molto convinto di quello che faccio anche se sono alle prima armi.
|
Quote:
|
non manchero di aggiornarvi per ora e tutto stabile ora se ne parla quando inserisco le rocce
|
un piccolo fotoaggiornamento la rocciata e provvisoria sabato la completo con molte più rocce stima circa 25 kili o più.
|
io questi 2 negozi (quadraro e monteverde) non li conosco....credevo di averli girati tutti :-D
|
Ammazza quello a Monteverde, pure se si è spostato di un centinaio di metri, saranno 15 anni che c'è!
Bella Massi si comincia a vedere qualcosa! Sabato sono in Abruzzo ma uno di questi finesettimana passo a trovarti. Ciaps |
si vede che è li da 15 anni ha delle vasche stupende (ora lo gestisce il figlio quando parla di vasche ha il fuoco negli occhi).
per il rocciata dey tutto è pronto confermata per sabato, schizzo su carta fatto e ho messo in caldo gli attrezzi del mestiere sega, mazzetta e scalpello #18 ps: per sabato ok sara per la prossima buon divertimeto al paesello |
bella la sabbia bianca...peccato che ti si infangherà tutta con le rocce anche se già spurgate
|
Io penso che il sistema funzionerà.
5 cm di sabbia fine e per di più viva sono già un dsb, i processi denitrificanti anaerobici iniziano già dalla profondità di 3 cm. maximo73 , l'unico consiglio che ti do (indegnamente) è quello di aggiungere (sei ancora in tempo) almeno altri 5 kg di sabbia viva, raggiungendo cosi la profondità di 6-7 cm, altrimenti, se metti detritivori un po violenti, non permetteranno il suddetto processo e potresti avere nitrati. La sabbia verrebe troppo rimossa fino agli strati inferiori ed avresti solo un filtro biologico parziale. hile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |