![]() |
patrick87, io potessi farlo, metterei due galleggianti e due elettrovalvole in serie.. Poi vedi quanto tempo ci mette più o meno a rabboccare e imposti un tempo massimo (se usi aquatronica per esempio)..
|
re
Quote:
|
patrick87, no che non variano i tempi.. Se usi i galleggianti i tempi sono sempre identici.. :-))
|
Quote:
Per comodità chiamiamo le 2 vie A e B. La via A è dedicata alla sump: 2 elettrovalvole azionate dal galleggiante, una a monte ed una a valle dell'impianto che lavorano assieme chiuse o aperte. La via B è dedicata alla gestione dell'acqua per i cambi: uso il solito bidone che sarà esterno al mobile (ovviamente non fa parte dell'arredamento della casa). 2 rubinetti a sfera, uno a monte ed uno a valle dell'impianto. In questo modo quando i 2 rubinetti sono aperti x fare i 30lt. la via A lavora come sempre (avendo una portata dimezzata) ed io gestisto manualmente il riempimento del bidone. Monterei x sicurezza un secondo galleggiante per il troppo pieno in sump che mi sega, tramite una terza elettrovalvola, la mandata dell'acqua, a monte dello sdoppiamento. Spero si capisca l'idea #17 |
Doc.Grayling, mi sembra ottimo.. Ovviamente i galleggianti dovranno essere due, con uno starei poco tranquillo, a meno che non usi un timer, in questo caso io metterei un'elettrovalvola e un galleggiante..
|
bubba21, ci sarà un galleggiante che avrà la funzione di carico/stop ed uno di sicurezza per troppo pieno, a blocco dell'impianto.
|
Doc.Grayling, in questo caso due elettrovalvole messe in serie ognuna comandata da un galleggiante..
|
Esatto bubba21
|
l'idea non sembra male.....ma sicuramente ti ritrovi con tanti aggegi in più sotto al mobile e ....francamente non so se sia conveniente avere tutte queste elettrovalvole ecc ecc tubi e quant'altro...... tra le balls....specialmente in caso di manutenzioni...... però sai son punti di vista! ;-) avanti così! ;-) :-D
|
Paolo Marzocchi, la tua osservazione è corretta, ma dall'altra parte c'è il cambio tanica una volta la settimana... e il rischio già materializzato diverse volte di allagamento bagno. #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |