![]() |
Si ma non tutti i ballast hanno questa funzione.
|
i ballast con quella funzione ... che non conosco bene ... devono per forza fare una riduzione di intensita' dato che l'energia non si crea e non si distrugge ;-)
|
Quote:
Quello che non torna è che con questa tecnologia il risparmio è attorno al 5 - 7%, per cui i valori rilevati son sempre fuori......... |
Quote:
|
si ok ma se assorbe 48w dalla rete elettrica non puo' matematicamente renderne 54 in luce
|
asvanio,
forse la considerazione giusta sarebbe: "dei 54w quanta potenza è effettivamente erogata in luce, ... e quanta in calore" supponiamo che 48w vanno in luce e 6w o più in calore .... |
ma come viene dichiarato il wattaggio di un neon ?
in potenza totale assorbita o in potenza resa in luce ? il problema credo che di fondo sia questo.... non stiamo parlando di un frigorifero sul quale viene dichiarata ovviamente la potenza assorbita totale .. calore+freddo+... in una lampada o su un neon nudo e ripeto nudo cioe' privo di accenditori attacchi ecc... non credo che si possa esprimere la potenza totale calore+luce come dici te #07 a me sembrerebbe una grande presa per il c..o !! non credi ? |
Quote:
i W dichiarati dalla casa sono quelli della lampada nuda e cruda, anche fare un cablaggio con del cavo inadeguato può comportare dell'assorbenza, e pertanto un maggio consumo tanti componenti delle nostr vasche sono dichiarati per x w e poi certamente il consumo non è in linea con quello dichiarato, troppi fattori influenzano l'assorbenza. |
si ma ripeto che se la sola lampada e' dichiarata 54w ..di targa sulla sola lampada.. come fa ad assorbirne 48w compreso tutto il resto ?
c'e' qualcosa che non torna #24 |
Penso che la lampada è indicata 54w perchè deve essere alimentata con un ballast elettronico di quella potenza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |