![]() |
scusate se leggete nel topic che ho aperto c'è l'intervento di un utente preparatissimo MAXD, che usa il ferro liquido da anni dove specifica come lo somministra e come lo diluisce , pro e contro.
ecco il lnk http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 ciao Marco |
Quote:
Quote:
Salut |
Se non ricordo male Crypto utilizza 5gr (=5000mg) di ferro chelato in polvere al 6% --> 300mg di Fe Chelato
Se 1 ml di Ferro Liquido contiene 75 mg di ferro --> 300/75= 4ml di Fe Liquido.... Ma dato che anche io non sono una cima in chimica prendi i miei calcoli con le pinze...... ;-) |
che pavidi che siete !!!! fai da te sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il ferro chelato per agricoltura va benissimo anche x l' acquario purchè rispetti due parametri: non colori l' acqua regga il ph che avete in vasca . non sono riuscito a trovare un ferro che soddisfacesse queste due caratteristiche x ora se ci riesco ve lo dico ma il post chi lo ha aperto due negozianti x caso? comunico il mio massimo disprezzo per quelle persone. che vuol dire che le piante acquatiche sono diverse da quelle terrestri ... che è rischioso x gli abitanti dell' acquario... studiate bene un po' di biologia e vedrete che non c'è nulla di pericoloso nel fai da te ,c'è solo da guadagnarci e da divertirsi e soprattutto si evita di dover capitare spesso da quelle brutte facce dei negozianti(salvo rare eccezioni) quando sono partito con gli acquari non sapevo la differenza tra le piante e le alghe ora saprei dirvi a memoria tutti gli elementi che ci sono nelle piante con relative concentrazioni |
in quella foto fai schifo ma il concetto è veramente guisto sono d'accordissimo con te.... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Marchetto |
Quote:
|
Quote:
|
davvero posso!!???
:-)) come el tabelline. c ominciamo dai + importanti le piante sono composte x metà d' aria: carbonio poi c'è azoto potassio fosforo magnesio zolfo calcio ferro cloro manganese zinco rame boro e molibdeno che ce ne è di meno |
Bravo....... #25
e le concentrazioni ? :-)) |
LE CONCETRAZIONI?
vabbè non le so tutte solo dei macro e cambiano da pianta a pianta azoto 1- 3% potassio 0,3-6 fosforo 0,05 magnesio0,05-0.7 zolfo0.05-1.5 calcio 0.1- 3.35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |