![]() |
Che ne dici di compilare per bene il profilo e scrivere TUTTI gli inquilini della tua vasca??? Ci daresti una grande mano!!! #36#
Per il pesce pigiamino la sala parto non serve a niente, perchè è un oviparo e non un ovoviviparo come i guppy, cioè fa le uova, non partorisce direttamente l'avannotto!!! Detto questo, io non ho mai avuto una sala parto e non mi ricordo benissimo come sia fatta ma, o il tuo negoziante è ignorante come una capra e te l'ha venduta pensando che il pigiamino partorisse come il guppy, o ti ha visto molto inesperto in materia e ti ha rifilato l'inutile oggetto, oppure c'è una spiegazione più plausibile... Se non ricordo male, la sala parto, ha una grata posta a qualche cm dal fondo... forse potrebbe servire perchè, se le uova riuscissero a passare, i pesci non potrebbero divorarle... è ovvio, però, che per deporre le uova (e affinchè siano fecondate, cioè possa nascere qualcosa!) in quella sala parto dovrebbe esserci anche un maschio... siccome non ce l'hai, libera subito il pesce e la prossima volta informati meglio prima e non farti intortare!!! -28d# Per l'avannotto di guppy... da quanto tempo è in vasca??? |
se è ancora vivo assieme agli altri pesci puoi anche lasciarlo stare. :-)
|
si, è in vasca da 4 giorni, è lungo 2 cm.
|
Ma lascialo stare con gli altri!!!
2 cm non è mica così piccolo!!! |
Acquario 96 litri
Misure: 80x40x30 Illuminazione: 1 neon 18 W 50Hz Fauna: 1 squaletto, 1 Spirulus, 1 Neon, 1 Guppy (avanotto), 1 Molly gold, 1 Pesce tipo neon, ma + lungo e arancione. Flora: Anubias Batteri nana, rotala, limnophila, hydrocotyle leucocephala, valissneria, ceratophyllum demersum, Echinodorus, cryptocoryne, muschio di java, lenticchia di mare, Lumache: 1 Ampullaria gold Valori acqua: ankora nn so Arredamento: 1 anfora, 1 colonna 2 legni. Temperatura 30°/32° Pesci morti: 3 neon, 2 "neon arancioni", 1 molly gold |
Dep305, no, se ormai è con gli altri.....
la sala parto serve per il PARTO, e lui è già stato partorito. ghiottolina, idem: già la sala parto è piccola, come possiamo pretendere che ci stiano un maschio ed una femmina e si accoppino pure? ciao, ba |
Dep305,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Volevo solo fargli capire che anche se, contro il nostro parere, avesse ancora tenuto la pesciolina in sala parto, non sarebbe nato comunque nulla, perchè non ha un maschio!!! Volevo solo dire questo!!! #13 Quote:
|
Quote:
ciao, ba |
Quote:
vorrei comprare dei test quelli a rreagente nella valigetta, quali mi consigliate e dove comprarli online?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |