![]() |
mi dispiace di essermi attaccato ma l'ho fatto per nn aprire mile post...
comunque il giorno dopo l'allestimento ho inserito le piante, e dopo 7 giorni ho inserito gli spazzini ovvero lunedì, giovedì sono stati inseriti gli altri pesci... dovrebbero essere tutti pesci abbastanza resistenti... per 90 litri è già troppo sovrappopolato il mio acquario? |
Quote:
Ti rinnovo l'invito, pressante, misura, IMMEDIATAMENTE, i nitriti NO2, non so se ti è chiaro ma rischi di trovarti senza pesci in poche ore. |
beh purtroppo adesso non posso andare a comprare il test dei nitriti...
misa che fino a lunedì non troverò un negozio che me lo venda.... è così drastica la situazione? |
Quote:
Per una mezza idea leggi qua http://www.acquariofilia.biz/viewtop...881&highlight= |
Giudima, non è matematico al 100% che avvenga il picco dei nitriti. A me ad esempio non è successo, il valore di NO2 più alto che ho avuto è stato 0,1 per 2 giorni.
Se l'attivatore batterico ha fatto bene il suo dovere potrebbe non avere il famoso picco. Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza eh, e non voglio nemmeno consigliare alle persone di inserire i pesci dopo 7 giorni...però potrebbe non essere così drastica la situazione di bertooo. Almeno spero. |
Quote:
Quote:
|
Si si nemmeno io ho aspettato i canonici 30 giorni prima di inserire i pesci e per fortuna è andato tutto bene. Le poche morti che ho avuto non sono state causate dai nitriti!
Comunque come dicevo prima, io non consiglio a nessuno di fare quello che ho fatto io! |
Quote:
|
Giudima, non mi state seguendo certamente per un picco di nitriti o per la maturazione della vasca.
Mi state (anzi lo sta facendo solo Federico Sibona, non tu) dando dei pareri sulla morte improvvisa di un pesce. |
Ginoris7, quasi mai nulla accade per caso.......
Berna47, scusa, ma ti abbiamo "distrutto" il topic #12 #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |