AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   korallin 1501...che strazio....!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205351)

david73 15-08-2009 18:12

dodarocs, perciò tu consiglieresti una pompa dedicata o una deviazione della risalita? #24

dodarocs 15-08-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviata da david73
dodarocs, perciò tu consiglieresti una pompa dedicata o una deviazione della risalita? #24

deviazione dalla risalita è la migliore soluzione.

Poffo 15-08-2009 22:05

allora...smontato tutto...ho messo il materiale della prolab nel reattore per provarlo....dentro al reattore c'era anche parecchia schifezza insieme alla corallina...!!ho provato la pompa dentro una vaschetta e gira bene...ho controllato i tubi superiori soffiandoci dentro e sono liberi....ieri sera l'ho impostato con 40 bolle minuto e 1,5l/h.
stasera kh in uscita=20 ed è poco secondo me....!!
e la Bolla come al solito c'è sempre!!!
allora,o porto il flusso ad 1 litro ora e 30 bolle magari mi esce un kh decente oppure non so proprio che fare.
Francooooooooooooooooooooooooooooooo :-D

maxcc 15-08-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da poffo
allora...smontato tutto...ho messo il materiale della prolab nel reattore per provarlo....dentro al reattore c'era anche parecchia schifezza insieme alla corallina...!!ho provato la pompa dentro una vaschetta e gira bene...ho controllato i tubi superiori soffiandoci dentro e sono liberi....ieri sera l'ho impostato con 40 bolle minuto e 1,5l/h.
stasera kh in uscita=20 ed è poco secondo me....!!
e la Bolla come al solito c'è sempre!!!
allora,o porto il flusso ad 1 litro ora e 30 bolle magari mi esce un kh decente oppure non so proprio che fare.
Francooooooooooooooooooooooooooooooo :-D

poffohai sfiatato il rubinetto dell'aria?dopo quanto si forma la bolla?

Poffo 15-08-2009 23:16

l'ho sfiatato si....ecco perchè ho detto che si riforma la bolla....dopo 24h la bolla c'è e non è piccola per niente,anche con 40 bolle!!!non capisco davvero...forse devo provare con una pompa dedicata non so!!!!!

dodarocs 16-08-2009 00:14

poffo, se stacchi il gocciolatore e lasci il tubo libero ha un bel flusso forte?

maxcc 16-08-2009 00:22

a che distanza e posizionato il reattore?puo essere che perda in prevalenza

geribg 18-08-2009 18:02

poffo , come e andata a fini , hai risolto ? E come ?

Poffo 19-08-2009 01:05

allora
dodarocs, si se lo apro il flusso è forte....!!
cmq la pressione che viene dalla deviata della risalita non ha confronti con nessuna pompa da 100#1200l/h è decisamente più forte la risalita....!!
cmq a me la bolla la fa sempre e comunque!
in ogni modo.....l'ho pulito ho provato la pompa dentro una vaschetta e fa girare l'acqua...ho cambiato il materiale interno ho meso quello della prolabmarine per provarlo....ma è sempre la stessa solfa...ogni giorno devo sfiatarlo....e parliamo di almeno 5-7 secondi di rubinetto aperto senza uscita d'acqua....è questo che mi fa rodere....!!!
allora che m'invento??????
ciauzzzzzzzzzzzz

dema 19-08-2009 08:28

e se ci fosse troppa pressione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.