![]() |
Quindi gli abbinamenti possibili sono:
Molly o Velifera Platy o portaspada Guppy o Endler Scegliendo una specie per ogni coppia non si corre il rischio di ibridazioni indesiderate. |
Quote:
|
Esatto, si accoppiano tra loro solo se mancano partner della loro specie, esempio un portaspada maschio da solo senza femmine della sua specie andrà più facilmente a importunare le femmine di platy e viceversa, se dai a ogni maschio 3+ femmine dovrebbe essere tutto tranquillo
|
ti sconsiglio le velifere per via delle grosse dimensioni che raggiungono rispetto agli altri, rischi che si pappa guppy quasi adulti, non riusciresti a tirar su gli avannotti direttamente in vasca
|
Carn, lo dico sempre: se tutti avessero una donna questo sarebbe un mondo migliore! :-D
Tirando le somme, è inutile porsi problemi di popolazione per gli ibridi se c'è un rapporto femmine / maschi > 2. Infine le velifere sono sconsigliabili per le dimensioni che raggiungono, conseguentemente perchè si papperebbero tutti gli avannotti. |
Eh gia, qui poi parliamo di pesci che ci provano pure con il termometro, è giusto che abbiano le donne giuste :-D
Se posso dire una mia opinione poi, l'unico ibrido a cui farei attenzione è endler x guppy, vista la difficoltà di reperire i primi puri, ora come ora i vari platy molly e spadini sono tutti incrociati tra loro, di puro cè ben poco, mia opinione questa |
Giusto per tornare IT, ho introdotto oggi il primo trio di guppy. Ho scelto il maschio e le femmine che sembravano più sani, grossi e reattivi.
Li ho introdotti qualche ora fa, ma continuano a nuotare poco e tenersi in alto: si devono ambientare, oppure è il caldo che li fa boccheggiare? |
Quote:
|
Io metterei qualche Endler,ed un bel gruppo di Limia.
Giovanni |
Ciao Giovanni,
cosa sono i Limia? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |