AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   emergenza nitriti!!!! aiuto per favore!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205161)

Federico Sibona 11-08-2009 11:19

FRANCESCA13, le piante al massimo servono per abbassare i nitrati, non i nitriti.
Ma quando fai i cambi i nitriti scendono? attualmente a quanto sono?

Non ho capito dove hai messo i pescetti, ma se li hai tolti tutti dalla vasca, smetti di fare cambi, oltre che inutile è controproducente ai fini del tempo di abbassamento dei nitriti.

FRANCESCA13 11-08-2009 11:25

si ho fatto un cambio sta mattina e sono scesi son arrivati a 2 da 5 che erano ! i pesci hanno passato la notte in una vaschetta e sta mattina dopo il cambio li ho rimessi anche perchè non potevo vederli in queole condizioni! qual'è la cosa migliore da fare in questo momento ? con i pesci all'interno dell'acqua?

FRANCESCA13 11-08-2009 11:59

io non c capisco più niente non so che fare togliere i pesci mettere i pesci non posso più buttarli da una parte all'altra -20 vi prego -20 non li voglio più togliere dall'acquario perchè li stresserei troppo e finirei per ucciderli io ! -20

Giudima 11-08-2009 12:20

FRANCESCA13, smettila di agitarti e segui i consigli che ti ho dato ieri sera, non che gli altri siano sbagliati, ma solo perchè ho seguito la faccenda dall'inizio e me la sono fatta spiegare passo passo.

Federico Sibona 11-08-2009 13:04

FRANCESCA13, ha ragione Giudima, segui solo lui che di esperienza ne ha e ti ha seguita dall'inizio, altrimenti vai in confusione ;-)
Personalmente sono intervenuto solo perchè hai detto che avevi tolto i pesci e, senza fauna, la situazione sarebbe molto diversa......ma se li hai rimessi.... ;-)

FRANCESCA13 11-08-2009 13:16

ok allora per il momento va bene così? devo stare pronta a cambiare spesso l'acqua allora?

Giudima 11-08-2009 13:39

Preparati a fare un altro cambio entro stasera i nitriti a 2 sono ancora troppo alti per i pesci........

FRANCESCA13 11-08-2009 13:40

va bene ! entro quando dovrebbero abbassarsi?e poi quando riuscirà il filtro a raggiungere la sua maturazione?

Giudima 11-08-2009 13:47

Quote:

entro quando dovrebbero abbassarsi?
bella domanda, peccato che nessuno saprà risponderti...... :-D :-D :-D

Quote:

e poi quando riuscirà il filtro a raggiungere la sua maturazione?
Quando i nitriti torneranno a zero......

Tieni presente che con i pesci in vasca ed i continui cambi sarà abbastanza più lunga la maturazione, per il momento "calma e gesso", tieni controllati i nitriti, areatore a palla, cambi frequenti e ........incrocia le dita ;-)

FRANCESCA13 11-08-2009 14:01

scusa solo una domanda così ... ch servono le bombolette di co2 ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.