![]() |
con i macropodus invece dei brachidanio potevi metterci dei tanichtis albonubes e tenere la vasca senza riscaldatore...se l'avessi detto prima #23
|
hyolo, l'ho detto prima!
ma tanto in vasca ho anche corydoras ed ancystruys di un precedente allestimento per cui non posso comunque fare a meno del riscaldatore, tengo sui 23 gradi e sono tutti contenti (d'inverno, perchè ovviamente ora ho il riscaldatore spento). ciao, ba |
Quote:
|
io posso confermare la pacifica convivenza tra betta e brachidanio , ho inserito la betta spendens un mese fà circa e non ha subito alcuna aggressione , preciso che ho solo una coppia di danio quindi non so se la coscienza di un mancato branco numeroso abbia inibito provabili aggressioni , ma in passato ho sempre avuto questo accoppiamento anche con un maggior numero di brachinani e mai avuto problemi. ciao
|
A me succedeva il contrario era il betta che attaccava chiunque capitava brachidanio compresi,suppongo che il carattere del sigolo esemplare faccia la differenza!!
|
piercingmatrix, mi sa che hai ragione... peccato che il mio betta sia un pò lesso da quel punto di vista, pensa solo a mangiare... #07 #07
|
beato lui!!!!!!! :-D :-D
|
ah conta che ruba i wafer destinati ai pesci di fondo e se li porta in bocca a spasso per l'acquario... #07 #07
|
quello anke i miei si mangiano le pastiglie degli ancy,prima che arrivano perchè poi è meglio lasciargliele! :-D :-D
|
Anche io sconsiglierei la convivenza Betta-Brachydanio e lo dico x esperienza personale. I Brachydanio davano in continuazione morsi al Betta. Non lo lasciavano in pace.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |