AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   aiuto per progetto nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20484)

milly 07-11-2005 20:10

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Sinceramente gli scalari non ce li vedrei.......pur essendo di litraggio adatto, la vasca è "corta" 81,5 cm......e gli scalari diventano grossi.... #24
Non so, è solo una mia impressione...... #24

#13 :-( -20

Quote:

Originariamente inviata da uffi
quoto ozelot....anche se gli scalari son troppo spettacolari....
io consiglio i caca....oppure una coppietta di ram....poi il contorno decidilo tu....
la vasca si è corta 81.5cm ... ma molto profonda....credo che un allestimento non troppo pensate ed alto potrebbe cmq andar bene anche per gli scalari!

:-)) #22 #70

Ozelot 07-11-2005 23:53

:-D :-D :-D :-D :-D

Dai ascolto a chi ti scrive quello che vuoi leggere....eh ?
;-)

uffi 08-11-2005 00:38

Quote:

mi son fatto una amica insomma....

dai era ragionato il discorso...non condividi? #13

Ozelot 08-11-2005 00:56

Quote:

Originariamente inviata da uffi
Quote:

mi son fatto una amica insomma....

dai era ragionato il discorso...non condividi? #13

No.....non condivido....non è neanche molto profonda...... :-D :-D :-D

Stefano1963 08-11-2005 01:59

E' vero. Per gli scalari è troppo piccola :-D :-D :-D

Pensa invece a tanti caracidi e a una coppia di ciclidini belli e colorati, invece di quei magnatutto degli scalari... -11

milly 08-11-2005 22:47

#09 uffffa .... comunque lungi da me sacrificare delle povere bestiole.
Intanto penso all'allestimento, per i pesci tanto c'è tempo.
Stefano a dire il vero avevo pensato di fare ... ehm .... non arrabbiarti, il contrario, cioè mettere i platy oppure guppy nella vaschetta più piccola e dedicare questa a ciclidi/caracidi.
Mi dispiace, ti giuro che il pensiero di smantellare il mio mirabello 75 con i poecilidi mi fa star male, tra l'altro adesso anche le piante stanno crescendo che è una meraviglia, ma per motivi di spazio (e di marito -28d# ) devo decidere o uno o l'altro, e sinceramente l'occasione di farmi un 150 litri non vorrei lasciarmela scappare.

Ozelot 08-11-2005 23:54

Quote:

E' vero. Per gli scalari è troppo piccola
Mi sento male......mi ha dato ragione......

Quote:

ma per motivi di spazio (e di marito -28d# ) devo decidere o uno o l'altro
Se devi decidere tra spazio e marito, butti fuori il marito e ti tieni tutte le vasche e magari ne aggiungi un'altra....... :-D ;-)

pisolo 09-11-2005 17:27

per il materiale di fondo, esox mi ha appena allestito una minivaschetta (20 litri) con il depoint e sopra una ghiaietta fine fine (tipo sabbia grossa) color terra di Siena che e' una meraviglia.
la radice marrone scuro stacca magnificamente con un "tono su tono" fantastico e le piante invece vanno in contrasto "verde su crema" (mi sento Rembrandt)

Stasera le faccio due foto e domani te le posto (specificando che il merito dell'allestimento non e' mio)

milly 09-11-2005 23:08

ok grazie aspetto le foto :-))

uffi 09-11-2005 23:54

milly...andrei su un trio di apistogramma....certo un 150 litri è grande...prova a chiedere ad apistomassi se magari ci riesci a mettere due tipi di apistogramma (magari tranquilli come borelli o trifasciata...)

cmq cory+trio di apisto+caracidi+oto e sei ok! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.