AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Valori ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204794)

babaferu 12-08-2009 12:34

sok, mi spiace.
nitrati?
sbalzi?
gli hai dato cibo?
:-(
ba

sok 12-08-2009 12:46

si ieri ho messo la zucchina bollita ma sembra che non l'abbia toccata (era solo piena di lumache) forse è morto ieri perchè non l'ho visto per niente :-( la prossima volta lo compro fra 1 mese e lo compro adulto

sok 12-08-2009 12:48

però forse il mio test no3 non funziona xkè mi ha sempre segnalato =0

babaferu 12-08-2009 23:43

sok, ma quando hai allestito la vasca?
ba

ancis50 12-08-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviata da sok
è piccolissimo circa 2cm compresa la coda sembra essersi ambientato immediatamente. E' l'unico pesce nel mio acquario per ora e in questo momento ci sono tonnellate di alghe a cespuglio a pennello e alcune rosse e anche foglie di piante morte quindi ha l'imbarazzo della scelta perciò chiedevo per i primi giorni non gli do mangime?
?

a parte forse quelle a pennello quando sono moolto piccole.....il resto non è cosa per il piccoletto ;-) ....meglio mangime per ora, poi tra un paio di settimane zucchina ...che come sempre io consiglio di dare cruda semplicemente perchè essendo più ""dura" viene mangiata più lentamente!! ...ah per le ""alghe "" che letteralmente divorano (sia piccoli che adulti) sono quelle tipo " velo patina verde prato "che si formano sui vetri bagnati esposti alla luce del sole ...se metti una bacinella sul balcone al sole con dentro cocci di vaso o altro e parzialmente ricoperta da lastrine di vetro vedrai che si forma quel velo verde...prendi i cocci e i vetri li butti in vasca ;-) tempo due ore sono extralucidi #36# ....sperimentato per credere :-))

quanto ai NO3 a zero ....una verifica con un altro test la farei

..... sfiga che stai in un bel posto ma lontano mille km !!se no una manciata di ancistrus te li regalavo :-))

sok 13-08-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
sok, ma quando hai allestito la vasca?
ba

circa un mese fa
Quote:

quanto ai NO3 a zero ....una verifica con un altro test la farei
Purtroppo i negozi sono tutti chiusi perchè a quest'ora me la facevo testare dal negoziante stesso.
Cmq ho fatto il test no2 è compare un colore giallino chiaro quasi non visibile e sembra strano perchè la scala indica da rosa a rosso

babaferu 13-08-2009 18:04

sok, che test usi?
nel dubbio, attendi prima di inserire i pesci....
guarda che mettere pesci giovani è giusto, adulti hanno più difficoltà di ambientarsi, prob. c'è qualcosa nell'acqua che non va, la vasca è giovane... avevi fatto un cambio rpima di mettere il pesce?
Ciao, ba

sok 14-08-2009 09:30

il test no3 è della wave è quello no2 è della pet company tutti e due a reagente liquido
Quote:

avevi fatto un cambio rpima di mettere il pesce?
No, perchè si deve fare?

babaferu 14-08-2009 13:02

sok, si, bisogna controllare i valori e eventualemnte fare un cambio, se gli no3 sono elevati.
se sono sempre stati a 0..... indicano filtro non maturo.
ciao, ba

sok 14-08-2009 13:14

devo mettere le pillole per i batteri allora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.