![]() |
Se il filtro ti funzionava come biologico, e lo hai tolto in un colpo solo, può essere che il sistema ne risenta....
|
io dico che visto che la vasca e 1 anno che gira
non toccherei nulla al max togli la sabbia un po alla volta aspirandola magari nel giro di 3 o 4 gambi d'acqual la levi tutta un po di resine anti po servono visto che smuoverai la sabbia vendi l'ocellaris e stai fermo per un bel po fai solo cambi e resine e gia che ci sei metti del carbone in una calzetta e lo cambi 1 volta ogni 10 gg in breve dovresti risolvere il prob dell'inquinamento |
perchè gli avete fatto togliere il biologico adesso gli ha sconvolto l' equilibrio della vasca #07 #07
credo che togliere il pagliaccio era la scelta migliore #36# #36# |
Quote:
|
lucac, il biologico non fa bene di certo e ogliere il pagliaccio come prima mossa è fondamentale però è vero anche che un pagliaccio in un nano con biologico quando questo viene levato crea un picco di nitriti molto pericoloso... Il biologico gia senza pesci va eliminato poco per volta così a è stato un bel colpo per questa vasca...
|
be io ho il biologico non mi da problemi :-))
coomunque x i nitriti basta una resina e teli abbassa in un mesetto all' incirca |
lucac, quale resina? Chi ha il biologico non ha nitriti (perchè rimuoverli è proprio la funzione del biologico) al massimo ha nitrAti non smaltiti...
Non esistono resine per nitriti/nitrati. È tutto un lavoro che devono fare i batteri! ;-) |
Grazie ragazzi per tutte le vostre opiioni! Cmq oggi ho tolto definitivamente il biologico mentre continuo con lo schiumatoio... speriamo! Domani farò esami dei nitriti, nitrati , ammoniaca ... e ci sentiamo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |