AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Primo Tanganica... (Restyle ragazzi!!! pag. 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204522)

Melodiscus 12-10-2009 19:18

nessuno in aiuto???

Gando 14-10-2009 11:12

mi piace molto molto e ancor amolto!!!

Melodiscus 29-10-2009 12:14

aiuto non riesco a far andare via le diatomee!!!! qualcuno mi consigli, visto che sicuramente dipende da silicati nell'acqua di rubinetto, non ho un impianto a osmosi che posso fare? resine??

Oscar_bart 29-10-2009 12:20

Perchè non ti piacciono??
danno un pò di naturalezza.......

Non riuscirai a mandarle via di tua volontà..
Volendo puoi inserire un gyrinochelius che te le mangia tutte!! :-))

Ma gli ospiti come si comportano??
Sempre julido + brichardi?

Melodiscus 29-10-2009 12:27

si si, dunque un bric è morto, causa stress causato dalla coppia in deposizione hanno fatto le uova e poi sono sparite mi sa che se le sono mangiate, il terzo bric rimasto si è schierato con i julido, e vivono tutti assieme, i julido prima erano una coppia e il terzo stava in disparte, da quando la coppia di bric ha cambiato casa il terzo julido in disparte è tornato con gli altri due quindi ora la situazione è: la coppia di bric da un lato della vasca e il trio di julido più il terzo bric dall'altra. ho paura che i julido siano tutti dello stesso sesso visto che stanno tutti insieme.

Ma per le diatomee che si fa???

Oscar_bart 29-10-2009 12:33

io toglierei inanzitutto il brichardi di troppo data la sicurezza dell'altra coppia...

Per le diatomee te l'ho detto, o rinunci alla loro presenza o metti il gyrino.. ;-)

Melodiscus 29-10-2009 12:47

guarda lo toglierei pure, ma vallo ad acchiappare con tutti quegli anfratti, e poi guarda, non da fastidio per nulla alla coppia, non si avvicina neanche, casomai è il maschio della coppia che gli da fastidio.

Ma per le diatomee se le lascio proliferare senza cambiare acqua per un po e lascio che esauriscano i silicati combino qualcosa? o mi conviene spegnere le luci per qualche giorno???

Oscar_bart 29-10-2009 13:15

In toeria dopo mesi di funzione della vasca dovrebbero calare per lasciar posto alle vere alghe, ma non sempre è così... io dopo 5 mesi sono invaso..

se spegni la luce non servirà dato che proliferano anche a bassa luce e non avendo piante che ne sotraggono i benefici la sfruttano tutta loro...

Quote:

casomai è il maschio della coppia che gli da fastidio.
proprio per questo è meglio toglierlo, altrimenti farà la fine dell'altro.. ;-)

Melodiscus 02-11-2009 13:55

Ecco come si presenta la mia vasca dopo 3 mesi circa. Vai con i consigli.

Melodiscus 04-11-2009 12:38

Tutto tace??? -05 -05 -05


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,48445 seconds with 13 queries