![]() |
nessuno in aiuto???
|
mi piace molto molto e ancor amolto!!!
|
aiuto non riesco a far andare via le diatomee!!!! qualcuno mi consigli, visto che sicuramente dipende da silicati nell'acqua di rubinetto, non ho un impianto a osmosi che posso fare? resine??
|
Perchè non ti piacciono??
danno un pò di naturalezza....... Non riuscirai a mandarle via di tua volontà.. Volendo puoi inserire un gyrinochelius che te le mangia tutte!! :-)) Ma gli ospiti come si comportano?? Sempre julido + brichardi? |
si si, dunque un bric è morto, causa stress causato dalla coppia in deposizione hanno fatto le uova e poi sono sparite mi sa che se le sono mangiate, il terzo bric rimasto si è schierato con i julido, e vivono tutti assieme, i julido prima erano una coppia e il terzo stava in disparte, da quando la coppia di bric ha cambiato casa il terzo julido in disparte è tornato con gli altri due quindi ora la situazione è: la coppia di bric da un lato della vasca e il trio di julido più il terzo bric dall'altra. ho paura che i julido siano tutti dello stesso sesso visto che stanno tutti insieme.
Ma per le diatomee che si fa??? |
io toglierei inanzitutto il brichardi di troppo data la sicurezza dell'altra coppia...
Per le diatomee te l'ho detto, o rinunci alla loro presenza o metti il gyrino.. ;-) |
guarda lo toglierei pure, ma vallo ad acchiappare con tutti quegli anfratti, e poi guarda, non da fastidio per nulla alla coppia, non si avvicina neanche, casomai è il maschio della coppia che gli da fastidio.
Ma per le diatomee se le lascio proliferare senza cambiare acqua per un po e lascio che esauriscano i silicati combino qualcosa? o mi conviene spegnere le luci per qualche giorno??? |
In toeria dopo mesi di funzione della vasca dovrebbero calare per lasciar posto alle vere alghe, ma non sempre è così... io dopo 5 mesi sono invaso..
se spegni la luce non servirà dato che proliferano anche a bassa luce e non avendo piante che ne sotraggono i benefici la sfruttano tutta loro... Quote:
|
Ecco come si presenta la mia vasca dopo 3 mesi circa. Vai con i consigli.
|
Tutto tace??? -05 -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |