AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale red sea coral pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204479)

matius 05-08-2009 13:51

Lierus, visto che hai sollevato il problema anche io ho difficoltà a scioglierlo e spesso trovo residui di sabbia nella tanica.... #24
l'altro giorno ho preso il tropic marin e si è sciolto in un'ora mente con il red sea doveva starci una notte....

paolo300 05-08-2009 22:29

mi associo...l'ultimo barattolo presenta sabbia e forma un po di "mucillaggine" bruna...mai vista prima #24

GIMMI 27-09-2009 22:28

uso solo questo sale da + di un anno prima un secchi da 22 kg ed ora da 7....non ho esperienza di altri sali ma devo dire che mi trovo molto bene, si scioglie bene, grossi residui non ne trovo e comunque tutto naturale, ottimo per il calcio.
prossimamente dovrò provare il tropic.....tutti ne parlano bene!!!!!!

ciao
Max

GIMMI 27-09-2009 22:28

cc

kurtzisa 28-09-2009 14:02

io uso il tropic e il red sea...

adesso il red sea...

con il tropic mi trovavo bene, in una notte si scioglieva e tutto a posto

il red sea ha il problema che se lo faccio sciogliere nella notte l'indomani ho cristallizzazioni di calcio/kh sul secchio che uso per farlo... mentre se lo uso dopo 3-4 ore non ho probemi...

tutti e due in circa 2 ore sono sciolti... contate che li immetto in vasca con un tubicino piccolo, 10 litri li cambio in circa 45 minuti

SamuaL 28-09-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
contate che li immetto in vasca con un tubicino piccolo, 10 litri li cambio in circa 45 minuti

sono pazzo io a cambiare 40 litri in neanche 10 minuti o tu sei una lumaca? :-D
A parte la battuta, in realtà non ho mai chiesto quanto ci mettete in media a fare il cambio.
Io tiro via (aspirando se necessario) e ributto in sump con una pompa l'acqua nuova attivando la risalita. tutto molto velocemente

kurtzisa 28-09-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

contate che li immetto in vasca con un tubicino piccolo, 10 litri li cambio in circa 45 minuti

A parte la battuta, in realtà non ho mai chiesto quanto ci mettete in media a fare il cambio.
Io tiro via (aspirando se necessario) e ributto in sump con una pompa l'acqua nuova attivando la risalita. tutto molto velocemente

un mio amico ha fatto così ieri...

non sai quante bestemmie ha tirato per via della tridacna che ha iniziato a spermare (aveva cambiato sale)

io lascio tutto li, l'acqua va giù da sola :-)) sono pigro :-D

Philippe 28-09-2009 18:56

Quote:

un mio amico ha fatto così ieri...
Eccomi presente... :-(

Quote:

non sai quante bestemmie ha tirato per via della tridacna che ha iniziato a spermare (aveva cambiato sale)
Penso che le abbiano sentite per tutto lo stivale... -04

GIMMI 28-09-2009 19:56

samual...io faccio come te, lavoro in sump.
ciao

IVANO 28-09-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

idem anche io, uso una 600 lt\h per buttare l'acqua in sump e poi attacco la risalita....cambio di 40 lt in poco piu di 6 min

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.