AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pearlscale e poi...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204359)

hyolo 06-08-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviata da patata2
un pesce ogni 20 lt

immagino tu non abbia seguito la discussione,vero?! :-D

Ember 11-08-2009 20:04

Eccomi tornata dalle vacanze... che dire, nel leggere la vostra diatriba penso anche io che la verità stia nel mezzo.

Non mi intendo molto di pesci ma mi piacciono i cani. Ecco, molte razze selezionate dall'uomo che hanno dei problemi dovuti alla conformazione del loro fisico (il bulldog, o il carlino ad esempio). Sicuramente questi cani necessitano di attenzioni particolari e si può discutere anche se sia giusto creare tali cani, però non posso dire che siano razze che "soffrono" per come sono. A me piaccono molto ad esempio, e ho sempre avuto esperienze positive di cani sereni, gioviali e longevi.

Insomma, da quello che ho capito mi consigliereste piuttosto degli oranda. Niente chicchi di riso? -20 Quelli che ho visto al negozio non mi sembrano così "deformi"... solo rotondetti...

hyolo 11-08-2009 21:36

Ember, il discorso è estremamente semplice:
tutte le selezioni apportate dall'uomo tendono a rendere più delicati gli animali e i chicchi di riso,essendo nati da svariate selezioni,sono sicuramente molto più delicati di altre specie.
nessuno ti dice di non prenderli,ma dovrai seguirli molto di più rispetto ad un oranda o un black moore ;-)

Ember 11-08-2009 21:40

Capisco. Ma "molto di più" in che termini? #12
Temperatura dell'acqua, alimentazione... queste cose qui?

hyolo 11-08-2009 21:58

una specie meno selezionata sopporta meglio anche dei leggeri sbalzi di temperatura o di valori.
se sei alle prime esperienze parti qualcosa di più semplice,in fondo,in quanto a bellezza,un oranda o un orifiamma non hanno nulla da invidiare ad un chicco di riso ;-)

Ember 11-08-2009 22:03

Si si, su questo sono d'accordo... ma se parto con due (ad esempio due oranda) e più avanti con l'esperienza ne aggiungo un terzo più delicato, è un problema?

hyolo 11-08-2009 22:15

no,non è un problema,maricordati sempre di non scendere sotto i 40/50 litri a pesce ;-)

Ember 11-08-2009 22:18

Ok... io pensavo di prendere un 100 o 120 litri, andrò a vedere nei prossimi giorni il negozio (devo controllare che abbia il filtro e che altro?).

Quindi direi 2-3 pesci rossi al massimo. Oppure ci sono soluzioni migliori? Uno/due rossi + altri più piccoli?

hyolo 11-08-2009 22:20

no,con i rossi,meglio solo rossi.
mettici qualche ampullaria,sono molto belle ;-)

Ember 11-08-2009 22:38

Ok, grazie :-)
Vi farò sapere del nuovo acquario. Le ampullarie le metto da subito o aspetto un mese anche per loro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.