AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   "Pesci rossi e tropicali non possono stare insieme" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204344)

chiromante 02-08-2009 12:27

Chiromante, io ho anubias, microsorium, egeria, higrophila, echinodorus e cryptocoryne... ti assicuro che vivono bene

a me nei vari anni di esperienza nell'allevamento del carassius auratus hanno mangiato le foglie nuove di tutte le piante da te citate, l'unico trucco o stratagemma che adotto è somministrare vegetali bolliti una volta la settimana e sembra che non mi smangiucchino piu queste piante soprattutto le nuove foglie, a volte scavano e mi tolgono dagli arredi legate con il nylon le anubias e microsorium (su quest'ultima la crescita semitrasparente delle foglie nuove))

sto seriamente considerando le piante IN PLASTICA -04

onlyreds 03-08-2009 10:14

prova ad aumentare le verdure. Io gliele faccio mangiare tutti i giorni...

crilù 03-08-2009 10:24

-04 -04

onlyreds 03-08-2009 10:28

dai crilù, non fare così ;-)

rob67 04-08-2009 15:30

Ma si può dare la lattuga cruda ai Carassi? Chiedo perchè ultimamente pure i miei sono diventati dei tosaerba :-D e magari si calmano un pò!

onlyreds 04-08-2009 15:31

tu provaci. male non fa. non so se riescono a mangiarla.

nick78 10-08-2009 07:55

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Originariamente inviata da rob67
In ogni caso, a parte questo problema, non sono emersi ulteriori particolari motivi di sofferenza dei pesci in acqua calda...

beh, se l'aumento della mortalità, delle patologie da batteri e l'abbassamento della concentrazione di ossigeno (c'è pure questa) non sono particolari motivi... ;-)
Chiromante, io ho anubias, microsorium, egeria, higrophila, echinodorus e cryptocoryne... ti assicuro che vivono bene #36# #36#

egeria- rasata a zero, steli strappati e infine mangiati mentre galleggiavano a pelo d'acqua
-crypto- un cespuglio bellissimo distrutto... si salva qualche germoglio perchè è ancora in mezzo alle foglie mangiucchiate della pianta
-microsorium- mangiate e sradicate dalle radici su cui era legate
-anubias - questa ancora non l'hanno toccata, ne le due nane ne quella alta.
-echinodorus- non la toccano, credo perchè era già messa male di suo

Poi ci sarebbe un'altra pianta di cui non conosco il nome che ancora sta bene.
L'unico problema serio che ho adesso è che sono partito per le vacanze con un acquario pieno di piante in maturazione... sono tornato è ci ho messo i due pesci rossi che hanno devastato tutto (adesso c'è anche l'orifiamma di mia cognata che è in ferie) e ora la carenza di piante si fa sentire a livello di alghe... -28d#

onlyreds 10-08-2009 11:10

nick78, ma verdura ne mangiano?

nick78 10-08-2009 15:01

Quote:

a dir la verità mi danno l'impressione di non gradire ne zucchine ne piselli...

Ishramit 10-08-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da nick78
Quote:

a dir la verità mi danno l'impressione di non gradire ne zucchine ne piselli...

Allora prova con gli spinaci, anche se mi sembra strano: i miei mangiano pure la buccia delle zucchine :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.