![]() |
Quote:
Questo è l'atteggiamento giusto! Quote:
Comunque anche i guppy sono bellissimi... io ho scelto altro perchè li trovavo "più interessanti!"... ma è solo un parere personale! ;-) Quote:
I Cory di certo non si riproducoo come i guppy, anche perchè se non si prendono degli accorgimenti particolari spesso le uova ammuffiscono, ma la riproduzione è possibile, anzi auspicabile, specialmente per le specie che ti ho consigliato! I miei sono in vasca da qualche mese e solo adesso pare comincino a corteggiarsi (li ho presi piuttosto piccoli!), ma credo faccia troppo caldo per deporre!!! Magari tra 2 o 3 mesi anch'io avrò dei piccoli cory che gironzolano per la vasca! -11 Quote:
Come te anch'io sono alla prima esperienza coi pesci! #36# |
Ah ho visto solo ora il profilo (avevo guardato solo i dettagli della vasca) :-))
Allora magari ci scambieremo qualche esperienza più avanti! Fa sempre piacere trovare una quasi-coetanea con cui condividere una nuova passione! Un'ultima domanda e poi torno sui libri (anzi, sugli spartiti) -11 le luci di notte vanno spente? Questo lo chiedo perchè l'acquario vorrei metterlo nello studio che è anche la stanza degli ospiti e se devo lasciare le luci accese, per accortezza verso chi mi viene a trovare sarebbe meglio mettere l'acquario altrove! |
Ember, per favore, non colorare la tua scritta, mantieni il colore automatico impostato, leggere i tuoi interventi può risultare un po più difficoltoso ;-)
|
Quote:
Le luci vanno tenute accese dalle 8 alle 12 ore al giorno... quindi di notte vanno spente, anche perchè sarebbe meglio far coincidere le ore di luce solare con quelle artificiali che dai alla vasca... Per i pesci e per i loro ritmi 8 ore sono il minimo e vanno bene, ma in base alle piante che metterai potrai avere bisogno di più luce! Osservando la tua vasca e le tue piante, imparerai a capire di quanta luce avranno bisogno! Per il posizionamento della vasca, cerca di metterla lontano da caloriferi o finestre, soprattutto per evitare la diretta luce del sole che permetterebbe alle alghe di fare un mega-party nel tuo acquario! :-)) |
Nooo per tradizione la mia scritta è blu (per comodità mia in realtà) :-)) ma se da fastidio ok, torno acromatica :-D
Ghiottolina, grazie. Se la metto di fianco alla porta-finestra (non davanti) e a circa un metro dal termo va bene? |
Eccomi tornata, finalmente a casa! Ho persino comprato l'acquario e ho passato tutto ieri pomeriggio a montare il mobiletto #06
Ora però non so che fare! Aiuto! E'un Cayman 60 classic da 75 litri. C'è il filtro bluewave 03, fa schifo come dicono? E le luci sono 15W T8. Poi c'è il riscaldatore. Io non so come si usano tutte 'ste cose :-D insomma devo montare il tutto, mettere il fondo, l'acqua, le piante (quali?) e poi tra un mese i primi pesci, giusto? E i valori dell'acqua? P.s. i Corydoras "normali" e quelli albini vanno bene insieme? |
Bentornata! #28
Ok, hai comprato una buona vasca per iniziare... buona marca, capienza giusta! ;-) Riguardo al filtro non saprei, non ho avuto esperienze dirette, ma se il mio fa il suo dovere (e il mio si che fa schifo! #12 ), non credo che avrai problemi col tuo! Per iniziare andrà bene! #36# Quanti neon ha la vasca? (Compila di corsa il profilo in tutte le sue componenti... guarda il mio per sapere cosa scrivere!) Comunque non disperare, procediamo con calma... intanto rispondi alla mia domanda! :-)) |
Ha solo 1 neon, la versione professional ne aveva due ma non mi bastavano i soldi! #09 beh se esiste da uno immagino possa andare bene comunque?
Ora compilo il profilo e poi scappo, ci leggiamo stasera ;) |
Quote:
Quote:
Ma ci faremo comunque qualcosa! ;-) |
Quote:
Per tutti gli altri tieni in conto un rapporto 1m e 3f... Ma ascolta anche altri pareri ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |