![]() |
giorgio67, infatti io dicevo proprio la stessa cosa.. ma non è raro vedere filmati dove i genitori perdono parte della prole pur difendendola all'estremo.. e non solo fra i grandi ciclidi americani.. ;-)
In cattività alcuni, per esempio, mangiano la prole prima che venga predata.. in natura non credo succedano queste cose.. |
Quote:
|
una cosa non mi è chiara...
da cosa si capisce se un pesce si adatta o no ad un ph diverso da quello che ha nei suoi luoghi d'origine... mauri come fai a dire che stanno bene anche a ph 7.5?non credo per la riproduzione perche a questo punto il discorso lo si potrebbe estendere ad ogni specie che si riproduce in acquario anche in condizioni estreme |
Quote:
|
Quote:
|
in effetti è proprio questo il punto,come diceva Paolo
avendoli allevati sia a ph molto acidi( fino a 5.5) e a ph 7,5 come ora, ho riscontrato soltanto una differenza i colori di quelli allevati a ph piu alto sono piu scuri(ma solo nella fase di pre-corteggiamento) dopodiche non ci sono differenze l appetito, il pattern, e la totale assenza di patologie fanno pensare che questo pesce sia veramente un carrarmato che vive bene sia a ph 7,5(che non è poi altissimo) sia in acque relativamente acide credo comunque che la miglior livrea si potrebbe vedere attorno al 6,5(IMHO) :-)) |
ok.volevo capire questa cosa...inoltre credo che si possano evitare equivoci tipo "se questi possono anche i miei scalari possono"
|
Quote:
|
certamente con questa precisazione non ci saranno equivoci visto i topic ricorrenti in cui si chiede se si puo tenere un pesce in determinati valori perche "tanto si adattano" oppure "tanto si riproduconoù"
|
Maurizio sono STUPENDI!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |