AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   riproduzione australoheros red ceibal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204267)

Oscar_bart 29-07-2009 00:35

giorgio67, infatti io dicevo proprio la stessa cosa.. ma non è raro vedere filmati dove i genitori perdono parte della prole pur difendendola all'estremo.. e non solo fra i grandi ciclidi americani.. ;-)

In cattività alcuni, per esempio, mangiano la prole prima che venga predata.. in natura non credo succedano queste cose..

Paolo Piccinelli 29-07-2009 08:30

Quote:

il giallo acceso significa''venite immediatamente qui!'' un colore meno acceso ma con zebrature molto piu nere, significa che la femmina è in apprensione per l allontanarsi diuno o piu avannotti,infati corre a riprenderseli in bocca e torna a risputarli nella buca prescelta,dopodiche cambia nuovamente il colore e torna sul giallo acceso
quanto adoro i ciclidi!!!! :-)) :-)) :-))

nanni87 29-07-2009 11:40

una cosa non mi è chiara...
da cosa si capisce se un pesce si adatta o no ad un ph diverso da quello che ha nei suoi luoghi d'origine...
mauri come fai a dire che stanno bene anche a ph 7.5?non credo per la riproduzione perche a questo punto il discorso lo si potrebbe estendere ad ogni specie che si riproduce in acquario anche in condizioni estreme

Paolo Piccinelli 29-07-2009 12:05

Quote:

da cosa si capisce se un pesce si adatta o no ad un ph diverso da quello che ha nei suoi luoghi d'origine...
livrea, appetito, stato generale di salute, vivacità, riproduzione (non sempre) ;-)

Oscar_bart 29-07-2009 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

livrea, appetito, stato generale di salute, vivacità, riproduzione (non sempre) ;-)

Quoto, prova a tenere un apistogramma a ph 8, vedrai che non avrà mai un pattern come a ph 6.. al contrario dei australoheros ;-)

miccoli 29-07-2009 12:31

in effetti è proprio questo il punto,come diceva Paolo
avendoli allevati sia a ph molto acidi( fino a 5.5) e a ph 7,5 come ora, ho riscontrato soltanto una differenza
i colori di quelli allevati a ph piu alto sono piu scuri(ma solo nella fase di pre-corteggiamento) dopodiche non ci sono differenze
l appetito, il pattern, e la totale assenza di patologie fanno pensare che questo pesce sia veramente un carrarmato che vive bene sia a ph 7,5(che non è poi altissimo) sia in acque relativamente acide
credo comunque che la miglior livrea si potrebbe vedere attorno al 6,5(IMHO)
:-))

nanni87 29-07-2009 14:21

ok.volevo capire questa cosa...inoltre credo che si possano evitare equivoci tipo "se questi possono anche i miei scalari possono"

Paolo Piccinelli 29-07-2009 14:52

Quote:

credo che si possano evitare equivoci tipo "se questi possono anche i miei scalari possono"
se questo topic fosse in primo acquario avrei fatto i dovuti distinguo... in una sezione "tecnica" spero non serva, ma il chiarimento è sempre utile :-))

nanni87 29-07-2009 15:38

certamente con questa precisazione non ci saranno equivoci visto i topic ricorrenti in cui si chiede se si puo tenere un pesce in determinati valori perche "tanto si adattano" oppure "tanto si riproduconoù"

kingdjin 29-07-2009 16:46

Maurizio sono STUPENDI!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.