![]() |
peraltro non riesco a capire come fare ad aggiungere un'altra t5 alla mia plafoniera .... ho spulciato in fai da te, ma nulla!
comunque per ora starei a 2x39, più aggiungerò l'alluminio a specchio ... |
kamel, non riesci a togliere il coperchio e mettere una plafo? guarda che nel marino è importante assicurare un ottimo scambio gassoso con la superfice e avresti molti vantaggi anche in manutenzione...
|
e poi...IMHO...la vasca scoperta è molto più bella a vedersi!!!!!
|
risparmia i soldi per il test del ph..non sono per niente affidabili
|
Franpablo, mi piacerebbe molto di più anche a me la plafo, ma apparte il fatto che ha un costo non indifferente, l'acquario che ho della askoll nasce con il tirante e credo sia il caso di tenerlo onde evitare spiacevoli disastri ... e una plafo con il tirante è orribile!
|
janco1979, allora cosa mi consigli per misurare il ph?
|
io non l'ho mai misurato...
O compri una sonda oppure lascia perdere. ;-) |
kamel, tra deltec mce 300 e mce600 cambia tutto....dalla forma, alla pompa ( il deltec mce 600 monta l'aquabee)alla capacità dia cqua trattata....io per la tua vasca starei sul 600....ho una vasca identica alla tua dove tengo 50 kg di rocce vive, e anche con il deltec mc 500 riesco a gestirla...con il 600 vai sul sicuro ;-)
per i vari passaggi che hai messo direi che ci siamo...rocciata io la farei a secco...così eviti di sollevare polveroni e di opacizzare l'acqua...cerca di farla + stabile possibile e poco ripida....in maturazione io non farei cambi d'acqua....aspira solo lo spurgo delle rocce e poi ribbuta l'acqua in vasca....con una pompa dai una spolverata alle rocce in modo che non vi siano sedimenti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |