![]() |
Quote:
più che altro speriamo che si riprenda al 100%,non solo fisicamente,ma anche psicologicamente.. non deve essere una passeggiata.. |
nella sfortuna è stato molto fortunato, 1o2 cm piu' in basso e sicuramente non eravamo qua a sperare....
Ayrton Senna ha avuto un incidente diverso ma simile a quello di massa, un pezzo della sospensione della sua williams gli ha forato la visiera, lasciandoci orfani delle sue spettacolari corse, dei suoi fantastici sorpassi sul bagnato, delle sue pole positions (schumi ci ha messo 10 anni per batterlo), ma piu' che altro ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quei bimbi poveri e affamati che invece lui ha tirato via dalle strade e che vivevano un infanzia felice e lontano dal destino che le favelas gli avrebbero dato grazie alla sua "Ayrton Senna Foundations"....ora tutto questo continua grazie all'amore di sua sorella Viviane... Lui ha sempre detto: <tutti vogliamo vincere, ma esiste un solo numero uno,non esistono 2 numeri uno, e io voglio esserlo>............ e lo sei stato....... "nada pode me separar do amor de deus" adeus Ayrton |
Ragazzi ricordiamoci anche che non più di una settimana fà è morto un ragazzo di 18 anni per un episodio simile........surtees jr.........gli è andata a sbattere una gomma sulla testa..........questa è proprio sfiga!!!!!!!
PS:Io ho visto la foto di massa e quello che m'ha fatto più impressione.......è l'occhio scioccato e impaurito del brasiliano. #23 #23 |
alessandro_db,
tutto e' partito da una saldatura fatta male di un tubo di diametro inferiore sul tubo gia' presente del volante per creare piu' spazio per le gambe nel abitacolo giusto? in più vari test di telemetria avevano stabilito che se non fosse stato per il braccetto nel casco avrebbe retto' l' urto data la prontezza di riflessi nel frenare... in questi casi risulta difficile non credere nel destino... sicuramente senna uno dei piu' grandi piloti della storia della f1 |
la saldatura è stata fatta proprio su richiesta di Ayrton visto che la williams era ancora sulla base dei test e delle prove dell'ex pilota e collaudatore d.hill, ayrton aveva difficolta' nella guida sia perchè era mancino sia perchè come detto prima era anatomicamente studiata per hill e non per ayrton...
io non credo nel destino, è stato fatto un errore enorme ed ayrton non è morto per il destino ma per un grave errore..non so' se avete mai visto il processo Senna..una farsa..a Hill venivano chieste domande sulle modifiche e lui rispondeva a tutto <non lo sò> oppure <non ricordo>...come faceva a non ricordare visto che era compagno di scuderia e collaudatore della williams??? |
alessandro_db,
bhe certo che e' stato fatto un grosso errore ... ma fosse stata solo la botta sarebbe sopravvissuto ,è stato quel braccetto che si e' rigirato ed e' andato ad infilarsi proprio nello spazio tra la visiera e il casco ad ucciderlo... bhe e' ovvio che se quella saldatura fosse stata fatta e regola d' arte ,senna probabilmente era ancora tra di noi e non sarebbe successo cio'... un grande, un mito, il re' del bagnato, certamente ha lasciato una grande impronta nella storia del automobilismo.... |
Quote:
ma a mio avviso molta e molta sfortuna Felipe nel posto bagliato nel momemento sbagliato e non capita solo in F1 o in pista ma anche su strada a NOI TUTTI la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo. Quote:
sicuramente a mio avviso il piu grande assieme a Nuvolari e Villeneuve.......... 3 grandi campioni 3 modi di essere CAMPIONI Quote:
Quote:
UN NUMERO 1 A 360° "molti campioni di ogni categoria potrebbero e dovrebbero imparare dal maestro AYRTON" Quote:
ma pochi saranno SIGNORI |
Purtroppo a mio avviso l'incidente di Massa rientra in quella percentuale di sfiga non calcolabile a tavolino..... pensateci bene, la molla rimbalzava verso la pista e non all'esterno, la brawn era passata da un po' perchè nel camera car non si vedeva nemmeno in lontananza, lo spazio in cui il pilota è esposto è molto piccolo rispetto al passato..... sulle vetture di 15 anni fa, di lato, vedevi perfettamente le braccia del pilota, ora fai fatica a riconoscere il casco....
Sono d'accordo che nella sfiga è stato fortunato perchè se la molla pigliava la visiera in pieno oggi eravamo qui a commemorarlo.... :-( Comunuque gli sport motoristici rimangono davvero "strani".... in quel disastroso week end di Imola del 1 maggio 1994 hanno perso la vita 2 piloti, quando erano 12 anni che non succedeva più nessun incidente grave.... Oggi che le misure di sicurezza sono triplicate succede che il week end scorso perde la vita un ragazzo di 18 anni anche lì con una bella dose di sfiga e sabato l'incidente di Massa.... l'ultimo che si era fatto male era Schumy 10 anni fa, rompendosi una gamba a silverstone.... |
Lumaz, #25 #25
|
Ecco come si presentava il povero Massa...si vede benissimo il casco distrutto nel punto di impatto della molla....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |