![]() |
io ero più indirizzata verso o i black moore oppure i lion head.. i bubble eye e i celestian li avrei cmq esclusi perchè so che richiedono cure particolari.. in primis se mai dovessi spostarlo non posso prenderlo con niente all'infuori delle mani xkè sennò corrodo le bolle e gli occhi e quindi avrei paura.. quelli che più mi piacevano erano appunto i lion head :(
|
Se ti piace prendilo l'oranda, forse sono un po' più "trattabili" dei black moor, che rischiano di ferirsi più facilmente.
Attenta che l'acquario deve maturare per 1 mese, quindi il pesce e LE lumache(non metterei mai un animale senza altri animali della stessa specie) prendili e tienili in quarantena finchè non è pronto l'acquario #36# Io ti consiglio di prendere anche piante vere |
ecco... ho capito che posso inserire i pesci solo dopo 1 mese dall'avvio..
|
si. infatti. aspetta 1 mese. e ti conviene comprare il pesce e le lumache fra 1 mese
|
Mah, io il pesce lo comprerei una settimana prima.
Giusto per tenerlo in quarantena ed assicurarsi che non sia malato #36# Questo ovviamente se hai una vaschetta per tenerlo durante la quarantena. |
Siete proprio esperti complimenti :) ..
allora io al momento il mio pesciolino (ino si fa per fire XD) lo tengo ancora nel suo acquario da 20 lt con aeratore.. e stò facendo andare l'altro acquario.. con filtro e ho messo anche 3 piante vere.. l'unica cosa è che il fondo.. ho messo troppo quarzo... la ghiaia.. secondo voi posso lasciarla o devo toglierne un pò? x_x |
Quanti centimetri è spesso il fondo?
|
non + di 6 o 7 cm di fondo...
|
se ti interssano i black moore,l'unica accortezza che dovresti avere è quella di non inserire arredi con spigoli,per il resto (parlo per esperienza) non hanno nessuna difficoltà rispetto agli altri e sono anche belli robusti ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |