![]() |
Eppure paole' qua pare che c'e molta gente che rischierebbe volentieri..... Mah!
#07 |
Quote:
(senza offesa, eh!!! ;-) ) OT: auron4664, se ti interessa, vista la firma, io posso darti degli scalari yellow spot amazonas F1 (moolto più belli dei peruviani) :-)) |
ognuno usa i propri metodi ;-)
a sto punto si faceva prima a far partire la vasca dopo i 20 giorni... niente acqua niente niente. |
francy90, è no, facendo partire prima il filtro comincia a colonizzarsi e dopo 20 giorni può tranquillamente piantumare e inserire i primi ospiti!!! ;-)
OT paolo mandami foto e prezzi a auron4664@alice.it se hai una coppia formata li prendo sicuro, altrimenti ci devo pensare e valutare, grazie comunque! |
Quote:
La modalità più semplice, dato che si va in vacanza, è: riempire la vasca, farla girare vuota (così intanto nel filtro si insediano i batteri) a luci spente, tanto non ci sono piante e non si creano alghe inutili. Al ritorno dalle vacanze, si decide il layout e i pesci da ospitare, eventualmente si adattano i valori dell'acqua alle specie di pesci che si è scelto, e si piantuma osservando nelle settmane successive come reagiscono le piante, le quali fra l'altro, sarebbe meglio piantumarle quando la temperatura è più fresca, perchè così reagiscono meglio allo spostamento. E poi pian pianino si inseriscono i pescetti, anche loro pochi alla volta così il filtro si adatta gradualmente al carico organico prodotto. :-)) |
Quote:
a sto punto inizia tutto poi.. che fa prima.... Quote:
Auron4664...non ti offendere ma...ti comporti con Paolo Piccinelli come Emilio Fede con Berlusconi :-D :-D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
a parte le alghe che in effetti se qualcosa tipo luci ecc...non sono idonee ecc. che in effetti può capitare....è se non sei presente...inizi a rimediare dopo...il che non è positivo... per il resto..è più probabile che piante a crescita rapida crescano, quando torna le pota, le porta in negozio e...con il buono ammortizza la spesa dei pesci. Paolo..è l'ultima volta che mi permetto di dissentire...mi sto già sentendo un comunista :-D :-D Quote:
Visto? :-D :-D |
boh, forse non capisco il tuo humor inglese.
Quote:
|
Un Negozio di Pescara(vuoi il nome? e se poi le piante le prende da te io cosa ci faccio con le mie? :-)) ), gli porto l'hygrophila polysperma e la Limnophylla Sessiflora, a volte la Rotala Rotundifolia ma...non me l'apprezza gran kè(poco voluminosa)
(chiamo prima perche se sta pieno di piante non le prende). Gli metto un bel pò di steli (abbondo) legati ad un ciottolo con una molletta così restano dritti e mi fa un buono(50% del prezzo di vendita)...un pò alla volta ho preso varie cosette...al posto di buttarle le potature... :-)) almeno...ammortizzo le spese! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |