AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SCHIUMATOIO APF 600 DELTEC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203900)

andrea81ac 24-07-2009 10:01

Geppy, tutto vero ma io uno ski che devo avere delle risorse nascoste per farlo funzionare non lo compro vado su altro che mi garantisca le stesse prestazioni senza trucchi o modifiche...........io ora ho un bk prima di questo lg800limited e mi sono sempre trovato bene per la ottima versatilita' e semplicita quello che deltec non ha............riassumendo se devo spendere dei soldi mi compro una macchina che mi dia le stesse prestazioni ma senza ricorrere a trucchi rubinetti eccc......SEMPRE IMHO........

GIMMI 24-07-2009 12:38

grazie Geppy per la precisazione su AP600 e APF600, per quanto riguarda la scelta dello sk da usare ciascuno di noi, ovviamente, è libero di fare e pensare quello che vuole....e ci mancherebbe...ma da qui a dire che il DELTEC AP/ APF 600 sono sk che senza modifica o senza trucchi ed accorgimenti non funziona io ci penserei un attimo.... io ho poca esperienza per cui sono l'ultimo che può fare confronti ma posso affermare con certezza che il mio sk AP600 funziona egregiamente, altra cosa è parlare di modifiche per migliorare le prestazioni e caratterizzarlo al ns. uso e consumo........ma dico, ci vogliomo chiedere cosa facciamo con la luce???? quanti di noi comprano le plafoniere e le lasciano cosi come sono???? e quanti sono quelli che sostituiscono i tubi t5 o le hqi provando e riprovando vari tipi di gradazioni ecc. .....per non parlare poi di chi sperimenta i led......per cui una plafoniera cosi come è venduta funziona ma noi, non contenti, la modifichiamo (riflettori singoli, aggiunta neon, aggiunta led, aggiunta o sostituzione ventoline, ecc.ec.. ma questo non vuol dire che cosi come era di fabbrica non funzionava.
o poi, nessuno deve convincere nessuno, è bello parlare perchè si confrontano le idee e spesso si migliorano le proprie.

saluti e baci
buona acqua
Max

andrea81ac 24-07-2009 12:47

Quote:

senza trucchi ed accorgimenti non funziona io ci penserei un attimo....
GIMMI, il discorso e' che se uno ski oggi non ti da la versatilita' secondo me e' uno ski "superato" adesso ci sono modelli che ti fanno anche il caffe' la mattina e il deltec (senza trucchi) non ti permette di regolare neanche la schiumazione.........i miei 500 euro li spendo per una cosa piu'giovane.

GIMMI 24-07-2009 12:52

ciao Andrea, senti ogniuno rimane delle proprie convinzioni, e mica ti devo convincese.... il deltec non ha bisogno di trucchi come le plafoniere non hanno bisogno di modifiche...ma poi ti dico che questa mattina alla mia ho aggiunto i riflettori singoli perchè sono convinto che funzioni meglio...non sono ne l'ultimo ne il primo che si inventa queste cose...io direi che chi prende quest' hobby è uno "smnettone" ed è contento cosi...bada bene la mia plafo, anche senza riflettori singoli aggiunti, funzionava ugualmente bene.....
ciao
Max

andrea81ac 24-07-2009 13:27

GIMMI, le plafo sono la stessa cosa una plafo t5 con riflettore unico e' una plafo superata oggi in commercio ce ne sono 100000 con riflettori singoli e se la dovessi comprare comprerei una di queste senza il bisogno di alcuna modifica.........altra cosa se si ha gia una plafo con riflettore unico........la modifica e d'obbligo per avere prestazioni piu' alte.stesso discorso per i deltec se lo ho e non lo voglio cambiare lo modifico o faccio i trucchetti.........se non lo ho mi compro qualcosa di piu' "buono".SEMPRE TUTTO IMHO ;-)

geribg 24-07-2009 13:36

andrea81ac,il deltec apf 600 e uno dei meglio e se non lo hai provato non continuare ad afermare che non e buono o ecc. Deltec e una dellle meglio marche di skimmer.Aplicare un rubinetto ci vogliono 10 minuti ,io lo fatto e lo so se volete vi posto le foto ancora li tengo. Stesso discorso con lo skimmer che hai tu il BK per tanti la mono pompa .............
e tutto relattivo :-D

andrea81ac 24-07-2009 13:51

geribg, io affermo quello che penso..............io compro una cosa che devo modificare ........no......me ne compro una bella e fatta che va bene ugualmente.

GIMMI 24-07-2009 14:02

allora se sei convinto, per favore, finiamola qui, comprati stò sk che dici tu e siamo tutti contenti e felici....ciao
Max

andrea81ac 24-07-2009 14:58

GIMMI, io non mi devo comprare nessuno ski............il mio si regola.ciao ;-)

GIMMI 24-07-2009 15:52

anche il mio lo regolo......ciao
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.