![]() |
infatti ieri ho sfoltito moltissimo la pistia........e di quella rimasta ho accorciato tutte le radici.....erano diventate lunghe 25cm..... -05 ....praticamente erano rimasti 20cm scarsi di colonna d'acqua per il nuoto..... #18
ora sono tornato a vedere chiaramente il blu dei cardinali.... #25 per la malattia.... Paolo....ho aperto un topic in malattie....e mandato un messaggio a Lele......spero che mi risponda al più presto.... ti lascio il link......vatti a vedere le foto che ho fatto.... :-( http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...974068#2974068 Paolo...ti volevo chiedere una cosa.....secondo te per iralzare LENTAMENTE il GH in vasca, posso inserire i sali appositi nel bidone di reintegro RO, in modo che ogni giorno si aggiungono un paio di litri e il GH sale lentamente???.....ora è quasi a 2....vorrei riportarlo almeno a 4.... #24 |
Quote:
Quote:
|
ora ho accorciato anche quelle grandi.....piano piano eliminerò solo le più grandi.... ;-)
|
oggi ho eliminato le piante più grandi-......ora c'è molta più luce in vasca......
speriamo non ricomincino a crescere le BBA.... #07 il valore dei fosfati si è stabilizzato intorno a 0,25mg/l......se si mantenesse su questi livelli sarebbe perfetto!!!!!! Anche perchè il giorno che fertilizzo ho NO3 5mg/l..... rapporto quasi perfetto, direi.... :-D foto aggiornatissima della vasca!!!!!! |
ricordi quando ti dicevo che la volevo così?!? #24
...e tu dicevi che già avevi molte piante?!? :-)) ORA è una vasca piantumata come si deve! bravo!! #25 #25 #25 |
Paolo....le piante sono sempre quelle..... ;-) ....sono solo cresciute....
il pratino s'è allargato un po'(e ancora non mi piace).....le eichornia stanno stolonando ovunque....non so più dove metterle,....hanno delle radici enormi.... #23 Se sparissero anche le BBA sarebbe meglio.... #07 ....ho paura che avendo ridotto di molto la pistia.....e quindi è aumentata la luce (ti ricordo che ora c'è anche una 880 accesa per 5 ore....mi sa che la devo invertirte con la 865 e accenderla quindi solo per un'ora #24 ).....le BBA ricomincino a diffondersi.... -04 |
oggi quando sono andato a ricaricare la bombola di CO2 ci siamo accorti che ha il collo crepato.....
-05 -05 .....sono stato per mesi con una bomba in casa senza saperlo..... -05 -05 ne ho ordinata un'altra.......stavolta 3kg in acciaio anzichè alluminio..... #18 ....voglio vedere come fa a rompersi...... :-D :-D :-D per dovere di cronaca 3kg in acciaio revisionata a 60euri...... ;-) |
presa la bombola nuova.....
come promesso dal centro antincendi 3kg in acciaio appena revisionata e riverniciata a 60 euri.... con l'occasione ho regolato meglio l'erogazione.....ora il turbodiffusore Hydor emette delle bollicine finissime..... #25 |
cmq le foto non rendono giustizia, dal vivo la tua vasca e' ancora piu' bella #36#
|
grazie......purtroppo non riesco a fare foto decenti, nonostante l'ottima Canon G10..... #23
mi vengono sempre quei riflessi..... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |