AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   210 litri amazzonico IIparte ...(foto agg.te pag.4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203864)

gab82 20-10-2009 11:47

infatti ieri ho sfoltito moltissimo la pistia........e di quella rimasta ho accorciato tutte le radici.....erano diventate lunghe 25cm..... -05 ....praticamente erano rimasti 20cm scarsi di colonna d'acqua per il nuoto..... #18

ora sono tornato a vedere chiaramente il blu dei cardinali.... #25

per la malattia....
Paolo....ho aperto un topic in malattie....e mandato un messaggio a Lele......spero che mi risponda al più presto....

ti lascio il link......vatti a vedere le foto che ho fatto.... :-(

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...974068#2974068

Paolo...ti volevo chiedere una cosa.....secondo te per iralzare LENTAMENTE il GH in vasca, posso inserire i sali appositi nel bidone di reintegro RO, in modo che ogni giorno si aggiungono un paio di litri e il GH sale lentamente???.....ora è quasi a 2....vorrei riportarlo almeno a 4.... #24

Paolo Piccinelli 20-10-2009 13:10

Quote:

Paolo...ti volevo chiedere una cosa.....secondo te per iralzare LENTAMENTE il GH in vasca, posso inserire i sali appositi nel bidone di reintegro RO, in modo che ogni giorno si aggiungono un paio di litri e il GH sale lentamente???.....ora è quasi a 2....vorrei riportarlo almeno a 4....
#36#

Quote:

ho accorciato tutte le radici.....erano diventate lunghe 25cm...
invece di accorciare le radici, che poi si vede, elimina le piante grandi e tieni solo le piantine novelle, che crescono velocemente ed hanno radici corte e trasparenti

gab82 20-10-2009 13:22

ora ho accorciato anche quelle grandi.....piano piano eliminerò solo le più grandi.... ;-)

gab82 23-10-2009 16:51

oggi ho eliminato le piante più grandi-......ora c'è molta più luce in vasca......

speriamo non ricomincino a crescere le BBA.... #07

il valore dei fosfati si è stabilizzato intorno a 0,25mg/l......se si mantenesse su questi livelli sarebbe perfetto!!!!!!

Anche perchè il giorno che fertilizzo ho NO3 5mg/l.....

rapporto quasi perfetto, direi.... :-D

foto aggiornatissima della vasca!!!!!!

Paolo Piccinelli 23-10-2009 17:04

ricordi quando ti dicevo che la volevo così?!? #24
...e tu dicevi che già avevi molte piante?!? :-))

ORA è una vasca piantumata come si deve! bravo!! #25 #25 #25

gab82 23-10-2009 18:55

Paolo....le piante sono sempre quelle..... ;-) ....sono solo cresciute....

il pratino s'è allargato un po'(e ancora non mi piace).....le eichornia stanno stolonando ovunque....non so più dove metterle,....hanno delle radici enormi.... #23

Se sparissero anche le BBA sarebbe meglio.... #07 ....ho paura che avendo ridotto di molto la pistia.....e quindi è aumentata la luce (ti ricordo che ora c'è anche una 880 accesa per 5 ore....mi sa che la devo invertirte con la 865 e accenderla quindi solo per un'ora #24 ).....le BBA ricomincino a diffondersi.... -04

gab82 02-11-2009 20:44

oggi quando sono andato a ricaricare la bombola di CO2 ci siamo accorti che ha il collo crepato.....

-05 -05 .....sono stato per mesi con una bomba in casa senza saperlo..... -05 -05

ne ho ordinata un'altra.......stavolta 3kg in acciaio anzichè alluminio..... #18 ....voglio vedere come fa a rompersi...... :-D :-D :-D

per dovere di cronaca 3kg in acciaio revisionata a 60euri...... ;-)

gab82 08-11-2009 22:40

presa la bombola nuova.....

come promesso dal centro antincendi 3kg in acciaio appena revisionata e riverniciata a 60 euri....

con l'occasione ho regolato meglio l'erogazione.....ora il turbodiffusore Hydor emette delle bollicine finissime..... #25

Miskin 09-11-2009 01:00

cmq le foto non rendono giustizia, dal vivo la tua vasca e' ancora piu' bella #36#

gab82 09-11-2009 14:51

grazie......purtroppo non riesco a fare foto decenti, nonostante l'ottima Canon G10..... #23

mi vengono sempre quei riflessi..... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.