![]() |
Ho guardato ora la data del primo post.. ci ho messo quasi 3 mesi per allestire questa mia quarta e ultima (spero, altrimenti mi tocca girar per casa con un erogatore..) vasca..
Vero che ho costruito lo sfondo e il mobiletto.. ma son sempre 3 mesi :-D :-D alla faccia di chi vuole avviare l'acquario in una settimana.. :-)) :-)) |
Gli ocellatus non penso che formino delle colonie!
|
Più sopra ho formulato la stessa domanda.. mi hanno assicurato che ne formano...
|
Ok, allora ricordo male io!
|
Alek4u la prima volta che andai alle onde ero indecisa un po' tra multi e ocellatus. Gianni mi disse che gli ocellatus sono incazzosi, non sono come i multi o i similis.
Infatti se guardi un po' di video on line si vede. |
meelina, Ti ho appena appena mandato un pm :D:D
Vero, ma il fatto che fossero incazzosi era un motivo per cui mi interessavano particolarmente.. li ho visti attaccare ferocemente qualsiasi cosa estranea alla vasca, comprese le dita :D:D:D Ovviamente se potrò tenerne un gruppetto risicato di 3 esemplari (e dare via tutti gli avanotti) ripiegherò su altro.. |
Gianni, come ti ho scritto in mp, mi disse che potevo metterli in 50 litri a patto che non ne tenevo 4. Al massimo fagli una telefonata e senti che dice; è molto disponibile. :-))
|
Infatti mi sembrava che data la loro aggressività non formassero delle colonie, soprattutto in acquari così piccoli! ;-)
|
Si, niente colonie con gli ocellatus..
Dovrai provvedere a togliere gli avanotti in caso di una nuova deposizione altrimenti li uccidono.. #06 |
il tizio inquestione di cui sopra diceva il giusto.
sono solo quelle le specie che sono prettamente "coloniali". Inoltre , abusamo del termine conchigliofili. l maggir parte di questi scavano tunnel o vivono negli anfratti delle rocce. i veri conchigliofili "obbligatori" sono veramente pochi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |