AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un fallimento di 15 lt...cerco consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203809)

ElBarto 24-07-2009 08:05

va messo su il mio primo acquario

TuKo 24-07-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviata da unadell1%
Si, infatti prima era messo su allestimento e tecnica, però non rispondeva nessuno :-(

-e35 -e35 -e35 -e35 -e35
Cioè fammi capire, il topic dove stiamo scrivendo era in allestimenti e un mio collega lo ha spostato in questo?
Ho fatto una ricerca in allestimenti e l'unico tuo topic è inerente ad un askoll 60.
Viste le problematiche trattate e le caratteristiche della vasca, questo topic può stare sia in allestimenti che in mostra e descrivi.Ovvio è, che se il restayling deve essere radicale è consigliabile "allestimenti e manutenzione".

unadell1% 24-07-2009 12:37

Era in allestimenti, è stato li un paio di giorni, e non avevo risposte, così lho camvellato. Per elbarto, non credo sia indicato nel il mio primo acquario d'acqua dolce, perchè questo è bensì il 5° -11 però essendo cosi piccolo, sto avendo difficoltà :-(

giocattolo 24-07-2009 13:04

Togli qual coso rosso e mettici un sasso. vedrai che dopo sara' molto piu bello .

Comq trovo l acquario molto naturale me gosta mucio #25

TuKo 24-07-2009 13:39

Quote:

Era in allestimenti, è stato li un paio di giorni, e non avevo risposte, così lho camvellato. Per elbarto, non credo sia indicato nel il mio primo acquario d'acqua dolce, perchè questo è bensì il 5° -11 però essendo cosi piccolo, sto avendo difficoltà :-(

Bene, allora lo lasciamo qua.

unadell1% 24-07-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviata da giocattolo
Togli qual coso rosso e mettici un sasso. vedrai che dopo sara' molto piu bello .

Un sasso di che genere, ne ho di tanti tipi, di pietra lavica, quelli lisci di fiume...

ElBarto 24-07-2009 18:47

Quote:

non voglio essere stronxo,
ma il titolo di questa sezione è mostrae descrivi il tuo acquario,
ovvero un acquario bello finito, con valide foto, e con dettagliata descrizione, non un topic del tipo"" ho un problema aiutatemi""

se è un problema di attrezzature c'è la sezione tecnica
se è di illuminazione la sez illuminazione

se è di fertilizzazione di fertilizzazione,
di layout apposita sezione...

non so se mi spiego.

poi fate vobis... fatto sta che leggo sempre meno sta sezione.

giocattolo 24-07-2009 20:15

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da giocattolo

Un sasso di che genere, ne ho di tanti tipi, di pietra lavica, quelli lisci di fiume...

liscia ma mettila in verticale #36# Style Asian :-)

unadell1% 24-07-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
Quote:

non voglio essere stronxo,
ma il titolo di questa sezione è mostrae descrivi il tuo acquario,
ovvero un acquario bello finito, con valide foto, e con dettagliata descrizione, non un topic del tipo"" ho un problema aiutatemi""

se è un problema di attrezzature c'è la sezione tecnica
se è di illuminazione la sez illuminazione

se è di fertilizzazione di fertilizzazione,
di layout apposita sezione...

non so se mi spiego.

poi fate vobis... fatto sta che leggo sempre meno sta sezione.

Non è che 6 st****o, vuoi essere preciso, io non tene faccio torto. Inizialmente era stato messo in una sezione corretta, siccome non ho avuto nesuna risposta, l'ho cancellato e riaperto qua #12

Per me si può spostare, l'ho scritto anche su -73

PACKY70 27-07-2009 08:54

Quote:

DATA DI AVVIO: Ottobre/Novembre
TECNICA: Fondo inerme, substrato gravelit, con stik fertilizzanti (che non hanno mai fertilizzato) e ghiaino fine. Acqua dimedia durezza, pH 6.5, 2 neon sylvania uni aqua- glo e uno sun- glo 2w/lt, temperatura estiva 30 °C
FAUNA: Decine di red cherry e un endler black barr
FLORA: Christmas moss, criptocorine parva e anubias bonsai
GESTIONE: Cambi parziali con pulizia materiale filtrante,una volta a settimana, fertilizzazione bisettimanale con flourish seachem
Io con il gravelit e stick tetra ho avuto un ottimo risultato, mi ha sorpreso, in un 25 litri senza co2 e senza fertilizzare le piante crescono belle verdi. Lo regalato ad un ragazzo di 13 anni. La mamma che lo cura con solo cibo all'unica rasbora rimasta e cambi con solo osmosi. Bo!!! non ho ancora capito come fanno a crescere cosi bene, con il solo cibo?Peccato non ho foto :-( .
P.S. non credo con quelle piante sia necessario fertilizzare con flourish seachem. Direi però che i tuoi 30° in vasca sono un problema da risolver; vai con le ventoline. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.