![]() |
a mio avviso con le bioball,cioe il caro vecchio percolatore,i nitrati li produce....e di brutto,forse è x questo che zeovit non riesce da solo a mantnere i valori....
pero' cristian,io mi ricordo che 6-7 anni fa quando avevo solo molli nella prima vasca che feci,ero arrivato a 40-50 di no3,e avevo solo molli,ma non è che stessero poi cosi male,anzi,il sarco sembrava dopato.......se la ritrovo ti metto la foto....petta che arrivo.... eccola,e non rompete il ***** x lo zebrasoma,lo so che non dovevo metterlo... http://img34.picoodle.com/img/img34/...2m_80de464.jpg |
Abracadabra, ovvio che anche il sarco risente di valori troppo esagerati ma non vuole neanche valori a 0..........cioe' quello che zeovit fa.....percio' secondo me zeovit in vasche prive di duri o quasi zeovit e' uno spreco di soldi.........io per tenere valori a bada userei resine per p04 carbone e per gli no3 frequenti cambi........hoooooo sempre tutto IMHO...NON TE INCAZZA' ME RACCOMANDO PIRLA!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
se non sbaglio le bioball sono una specie di cannolicchi e quindi producono gli N03, dubito che con esse abbia gli NO3 a zero #24 #24 #24
|
la vasca che ha postato ManuelTetr4kos, è sicuramente una vasca un pò datata come concezione ma mi sembra molto bella con gran bei pesci , il problema è che genova è una piazza molto povera dal punto di vista tecnico e non solo un pò datata ma addirittura vecchia......quindi per uno che magari non ha tempo o voglia o anche la capacità di smanettare in internet la conduzione di un vascone cosi è un pò difficile .....
|
auz, vuoi confondete sempre NO3 con organici e cibo a disposizione ;-) ,e sono 2 cose diverse.
|
Carini i pesci :)
Secondo me: Zeovit è inutile,le bioballs altrettanto....per il resto nulla da dire. Non è il mio genere di vasca, ma sarà sempre d'effetto :) Mario. |
cristian non ti capisco.....
cosa intendi? io per nitrati intendo quelli misurabili dal test..... :-D cioe quelli che i batteri del percolatore per mezzo della denitrificazione producono, scusa ma il ciclo dell'azoto non termina mica con no3.....po4 |
con tutti quei pesci io penso che un percolatore sia quasi d'obbligo...poi per zeovit...sai quanta cacca e pipì fanno...con zeovit non avrà sicuramente tracce di ammoniaca!!
|
Quote:
Secondo me è questione di saper impostare la vasca con l'attrezzatura giusta ed i risultati,a livello di valori, si ottengono eliminando attrezzature ormai obsolete,per certi versi,e senza fare tutti sti grandi salti mortali. La vasca prima di essere stata convertita a zeovit era un berlinese puro con kw,e il valore dei No3 era intorno ad 1mg/l cmq ripeto: bella vasca ;-) |
VIC, guarda che so' dove abiti ti vengo a sabotare la macchinette.............. :-D :-D :-D :-D tu che ne pensi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |