AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   colori spenti e carichi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203522)

Pistolero 17-07-2009 22:33

Suppongo che ti trovi bene con questo metodo; ci sono pareri molto contrastanti in merito e parecchie vasche saltate. Sono tentato anche io di provare ma confesso che ho un pò paura #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Pistolero 17-07-2009 22:39

tu cosa mi consigli? sono indecisiso anche con il BC....bò

ALGRANATI 17-07-2009 23:05

Pistolero, se chiedi a lui cosa ti consiglia.............
oltretutto è anche la persona giusta x aiutarti con zeovit.....per quanto riguarda invece quello che ti ha detto x l'abbassamento dei valori io non sono molto daccordo ma non mi intrometto.........se Mauri ti aiuta , sei assolutamente in ottime mani ;-)

Pistolero 17-07-2009 23:09

xkè è la persona giusta x zeovit?

auz 17-07-2009 23:58

e va be ma se lo usa con successo,qualche dritta mi sa che te la dà no??!!
io comunque seguirei i suoi consigli ma non cosi drasticamente,prima diminuirei l'alimentazione ma non di colpo,vedo che piega prende la vasca e al limite...ma in ultima ipotesi metterei le resine,se non hai una botta di po4,ed è solo un livello tendenzialmente alto,quindi non piu di 005,secondo me si mette a posto da sola la vasca....la zeolite secondo me va messa se ce nè realmente bisogno,non una tantum,ogni quando ci pare e piace...molte volte fa piu male che bene
secondo me è!
ocio che sono l'ultima persona che ti a scritto che devi ascoltare..... :-D

Pistolero 18-07-2009 00:05

Allora Mauri, attendo con ansia i tuoi consigli e trucchi x iniziare con zeovit....
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#

Per il resto ripeo che lazeolite l'ho sempre usate e non sporadicamente; continuerò con dare pochissimo cibo ai coralli e staò a vedere.

madmaxreef 18-07-2009 01:12

scusate ma qualcosa non mi torna :-))
Mauri..., usa con successo zeovit però pistolero dovrebbe dosare biodigest e bioptim #24 #24 #24

Fabio prima decidi che strada vuoi intraprendere perche zeovit e bc sono due metodi quasi opposti ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 18-07-2009 10:15

madmaxreef, Ciao gli ho consigliato Bioptim e Biodigest perchè lui non usa ZeoVit e quindi come Batteri e cibo per Batteri sono ottimi........Adesso decida che strada prendere anche se io sono un po titubante a partire con ZeoVit in vasche che hanno qualche anno di vita, non sempre reagiscono bene. :-)

madmaxreef 18-07-2009 10:38

Mauri..., sono molto titubante anche io #36# specialmente se c'è molto sedimento sotto le rocce

Maurizio Senia (Mauri) 18-07-2009 11:21

La Zeolite cambia i parametri dell'acqua, KH, PH, fa da tampone hai Carbonati, assorbe ammoniaca, se usata a flusso lento come in ZeoVit fa da substrato hai batteri con abbattimento dei nutrienti, se invece utilizzata con flusso veloce come Xaqua elimina ammoniaca e quindi tiene bassi gli No3.....per questi motivi se iniziamo ad utilizzare ZeoLite va usata sempre perche l'acquario e gli animali presenti si devono abbituare al cambiamento che deve essere fatto partendo da dosi basse ed incrementare lentamente fino alla dose consigliata......
Poi se volete iniziare con ZeoVit dovete elencare tutta la parte tecnica e litraggio netto, da quanto tempo gira la vasca e abitanti. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.