AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio flora e fauna primo acquario. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203505)

banzai 22-07-2009 14:48

il muschio lo leghi ai legni o a delle pietre (meglio se laviche)

neor è la prima volta che sento di questa tecnica, hai una foto per farmi vedere come hai messo il microsorium? tra l'altro le radici sono esilissime...

tu154 22-07-2009 19:27

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da neor
banzai, può essere messa in modo che le radici siano nel terreno, basta che il rizoma sia fuori dal terreno, ho sempre fatto così con ottimi risultati #36# .

Si, anche io ne ho una cosi, all'inizio l'avevo piantata per bene, poi, grazie ai Paleatus che gli hanno ravanato intorno gli sono rimaste solo le radici nel terreno

banzai 22-07-2009 19:32

#24 foto foto foto plìììììììììììs :-))

|GIAK| 22-07-2009 21:30

ragazzi, si può anche tentare di interrarle ovviamente ma c'è il serio rischio che marciscano... io eviterei sempre... tenerle giu lasciando il rizoma fuori non sempre e facile... in ogni caso per me è meglio non interrarle...

il muschio meglio ancorato a qualche arredo ;-)

neor 22-07-2009 21:40

io prima di conoscere questo forum conoscevo solo quel modo di piantarle, per 4 anni le ho tenute così e non mi sono mai marcite, basta non interrare il rizoma.
ora non posso fare foto visto che le herotilapia hanno scambiato il microsorum per insalata fresca -28d# e non ce l'ho più in vasca.

Paolo Piccinelli 23-07-2009 10:45

Come scritto di là, sarebbe opportuno riepilogare le info sulla vasca e concentrare qui i suggerimenti su flora e fauna.

OK?!? #36#

Dep305 23-07-2009 13:52

Allora la vasca è una 96 litri, ho il fondo fertile humus e humus plus e sto iniziando a mettere delle piante vere. Ho già una anubias nana. Prossimamente metterò altre piante come hydrocotyle, rotala, limnophila, demersun.

è indispensabile che usi anke un fertilizzante liquido?? oppure basta solo il fondo fertile?

Paolo Piccinelli 23-07-2009 13:55

Quote:

è indispensabile che usi anke un fertilizzante liquido??
per anubias, hydro, rotala, demersum e limnophila il liquido è fondamentale

Dep305 23-07-2009 21:47

ok, quindi devo comprarlo. cosa kiedo al negoziante??? fertilizzante liquido e basta??

oltre agli scalari e ai neon, che pesci posso mettere?

tu154 23-07-2009 22:49

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Dep305
ok, quindi devo comprarlo. cosa kiedo al negoziante??? fertilizzante liquido e basta??

oltre agli scalari e ai neon, che pesci posso mettere?

Io mi trovo molto bene con la marca Amtra, però parlano bene anche del Ferropol della JBL (Io mi sono trovato male...) e quello della SHG.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.